Ultimo, il noto cantautore italiano, continua a registrare un successo strepitoso, facendosi notare non solo per aver esaurito i biglietti in ogni stadio in cui si esibisce, ma anche per essere in cima alla classifica del fatturato tra gli artisti musicali in Italia. La società del cantante, la Ultimo Entertainment, ha raggiunto un fatturato di ben 8,3 milioni di euro, una cifra che supera di gran lunga gli introiti di altri artisti famosi come Fedez, che ha registrato 4,9 milioni di euro, Sfera Ebbasta con 3,6 milioni, Max Pezzali con 3,4 milioni, ed Elodie con 1,1 milioni. Altri celebri artisti come Cesare Cremonini, The Kolors e i Pinguini Tattici Nucleari non si avvicinano affatto ai numeri di Ultimo.

Il merito di fornire questi dettagli è del quotidiano Open, che ha anche evidenziato la scelta di Niccolò Moriconi (vero nome di Ultimo) di spostare la sede della sua impresa da Roma, sua città natale, a Milano. Moriconi è originario di San Basilio, un quartiere complesso della capitale. In segno di riconoscimento, il sindaco Roberto Gualtieri gli ha dedicato un piccolo parco per il quale Ultimo aveva donato nove panchine.

La nuova ubicazione della Ultimo Entertainment, situata nei pressi di Santa Maria delle Grazie e del celebre dipinto di Leonardo da Vinci “L’Ultima Cena”, potrebbe inizialmente preoccupare i suoi numerosi ammiratori romani. Tuttavia, Ultimo ha rassicurato i fan direttamente da New York. Di recente diventato padre, ha fatto sapere di avere in mente un progetto speciale per Roma: “Negli ultimi anni nella mia città ho incontrato oltre 650.000 persone. Nonostante mi fosse stata proposta una quarta data all’Olimpico quest’anno, ho preferito non accettare. Ho qualcosa di unico in mente per Roma, qualcosa che potrebbe sembrare folle e forse irrealizzabile, ma ciò che rende una favola tale è crederci fino in fondo”.

Il 90% dei profitti della Ultimo Entertainment va al cantante, mentre il restante 10% è diviso tra i suoi fratelli maggiori, Valerio e Lorenzo, anch’essi residenti a Roma. L’azienda si occupa di una vasta gamma di attività legate a Ultimo, dalla gestione dei diritti d’immagine all’organizzazione di spettacoli musicali.

La società, al momento, detiene anche una notevole liquidità, pari a 11,4 milioni di euro. Il fatturato dell’azienda ha registrato una crescita del 20,44% rispetto all’anno precedente, con un utile impressionante di 2,18 milioni di euro, equivalente a un incremento del 255,54% rispetto all’anno passato. Considerando la costante crescita, si prevede che Ultimo Entertainment possa raggiungere i 10 milioni di euro di fatturato entro il 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *