La regina Letizia e il re Felipe di Spagna hanno vissuto un momento di grande emozione mentre salutavano la figlia Leonor, di 19 anni, in partenza per un viaggio che la terrà lontana da casa per sei mesi. Leonor, infatti, parteciperà a un’esperienza educativa a bordo della nave scuola “Juan Sebastián de Elcano” della Marina spagnola, un elemento imprescindibile del percorso formativo dei futuri ufficiali della Marina.

Questa esperienza è descritta nel profilo Instagram ufficiale della famiglia reale come un’opportunità fondamentale per acquisire competenze pratiche in differenti discipline nautiche, tra cui navigazione, astronomia e meteorologia. Le immagini e i video condivisi mostrano la giovane Leonor vestita con l’uniforme da guardiamarina del primo anno.

La crociera formativa della nave seguirà un itinerario che include soste nelle Canarie, in Brasile e poi via via in Perù, Colombia, Cile e Uruguay, per giungere infine fino a New York, negli Stati Uniti. Il commiato della famiglia è stato documentato attraverso fotografie e video pubblicati sui social media, manifestando un’insolita e toccante espressione di emozione da parte dei reali. Il profilo Instagram ufficiale di Casa de Su Majestad el Rey ha presentato queste testimonianze, che riflettono l’importanza e il significato affettivo di questo passo per la famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *