Recentemente, Alba Parietti, la celebre conduttrice televisiva, opinionista e attrice italiana, è stata coinvolta in un incidente sciistico mentre si trovava a Courmayeur. Insieme al suo compagno Fabio Adami, con cui condivide una relazione dal 2021, la Parietti si stava godendo una vacanza sulla neve. La coppia, dopo aver scelto di vivere insieme poco dopo l’inizio della loro storia d’amore, rappresenta per Alba una fonte di serenità e sicurezza, come ha dichiarato lei stessa in diverse interviste.
L’incidente è avvenuto quando due giovani sciatori, scendendo a grande velocità lungo una pista quasi deserta, hanno colpito la Parietti. “Stavamo sciando in una pista praticamente vuota tra le 12 e le 14”, ha spiegato la showgirl a LaPresse. “I ragazzi si sono messi a fare slalom e mi hanno centrata, uno davanti e uno dietro, quasi come se fossi un paletto.” I due, dopo essersi accorti di essere stati visti, si sono fermati solo un istante prima di scappare, senza offrirle aiuto. A seguito della caduta, la Parietti è stata trasportata al pronto soccorso, come si può vedere in una foto condivisa su Instagram che la ritrae su una sedia a rotelle.
Il compagno della Parietti, Fabio Adami, è un manager di Poste Italiane, specificatamente responsabile di vendita TOP PAL, e ha un passato che lo ha portato a vivere in India e Kenya durante la sua giovinezza. Incontra Alba Parietti per caso su un treno, evento che lui stesso descrive come un amore a prima vista. Dopo essersi riconosciuta nel riflesso del bagno del treno, Adami le ha passato il suo biglietto da visita e, colpiti entrambi da una scintilla, hanno iniziato a frequentarsi, seguendo presto una cena che ha consolidato il loro legame.
La coppia, nonostante la differenza di età e di trascorsi, condivide un amore che Alba definisce come il più sano e appagante. Descrivendolo come l’uomo con cui desidera invecchiare, sottolinea come la sua storia possa rappresentare una speranza per altre donne alla ricerca dell’amore autentico. Adami, con tre figli da un precedente matrimonio, circonda Alba di affetto e rassicurazione, elementi che hanno reso la loro relazione un punto saldo nella vita della conduttrice.