Nella maestosa cornice della Città Eterna, Roma ha recentemente accolto una visita di prestigio: il re Carlo III e la regina consorte Camilla, protagonisti di un importante viaggio di Stato in Italia. Questo evento particolare ha visto la presenza di una guida d’eccezione: il noto divulgatore scientifico italiano Alberto Angela, il quale ha accompagnato i reali britannici in un tour esclusivo attraverso le meraviglie del Colosseo e dei Fori Imperiali.

Alla loro accoglienza, uno dei più noti siti storici al mondo ha visto anche la partecipazione del ministro della Cultura, Alessandro Giuli. Durante il programma televisivo “La volta buona”, Alberto Angela ha condiviso entusiasticamente la sua esperienza da cicerone d’eccezione. Durante il tragitto, la regina consorte Camilla ha espresso il suo apprezzamento verso i programmi televisivi del divulgatore, confessandogli di seguirli con assiduità. Alberto Angela, visibilmente emozionato, ha raccontato ai microfoni del programma condotto da Caterina Balivo: “È stato un momento d’imbarazzo, ma cerco di mantenere i piedi per terra”.

Parlando dei momenti di interazione con la famiglia reale, Alberto Angela ha descritto Carlo come una persona diversa da come se l’aspettava. “Una coppia molto interessata sia alle mie parole che ai dettagli di questo magnifico luogo. Chi non rimarrebbe incantato dal Colosseo?”, ha osservato Angela, elogiando le bellezze di Roma. Ha anche riferito di essere rimasto colpito dall’atteggiamento del re Carlo, la cui curiosità e voglia di apprendere sono state evidenti. “Mi ha fatto una grande impressione, è stato un incontro ricco di emozioni”, ha concluso il noto giornalista.

A rendere ancora più speciale la giornata, c’è stata la celebrazione del 63º compleanno di Alberto Angela, un evento sottolineato con auguri calorosi dal team dello studio televisivo. Sul social network Twitter, una simpatica nota di un’utente ha scherzosamente menzionato la speciale giornata di Alberto Angela come guida dei reali, esprimendo il desiderio di essere nei panni di Carlo o Camilla per l’occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *