Nel corso dell’episodio del Grande Fratello trasmesso lunedì 17 febbraio, Alfonso D’Apice, noto per essere stato legato a Federica Petagna e attualmente fidanzato con Chiara Cainelli, ha insinuato di essere a conoscenza di dettagli sorprendenti su Mariavittoria. La rivelazione è arrivata solo dopo diversi minuti di suspence. Procediamo quindi con la cronaca degli eventi.
Durante una discussione avvenuta nel corso della settimana, Alfonso ha pronunciato per più volte espressioni come “non farmi parlare” e “ti faccio saltare”. A questo punto, il presentatore Signorini ha preso il controllo della situazione commentando: “Non farmi parlare, ti faccio saltare… una pessima espressione che richiama alla mente la camorra degli anni ’50”. Nonostante la forza delle parole usate, Signorini ha subito chiarito: “Qualsiasi riferimento è puramente casuale, sia chiaro”.
Alfonso ha poi spiegato il significato delle sue parole, affermando: “Io e Mariavittoria abbiamo un rapporto molto conflittuale, come cane e gatto, e ho già detto più volte che non ho fiducia in lei. Lei non si espone pur di restare qui dentro”. Il “ti faccio saltare” era dunque un modo per dire “ti faccio cadere la maschera”. In risposta, Mariavittoria ha dichiarato: “Non ho nulla da nascondere… dì quello che vuoi”.
Alfonso ha quindi aggiunto ulteriormente: “Mariavittoria mi ha parlato più volte di varie persone dentro la Casa, ma io non lo dico. Non si comporta in maniera coerente”. A questo, Tommaso ha commentato: “Erano molto amici; Alfonso sarebbe dovuto essere più comprensivo nei suoi confronti”.
Intanto, la Casa è turbata da Javier e Helena che disturbano il sonno degli altri concorrenti. “Si sente tutto, anche il gran finale”, hanno affermato infastiditi.
Infine, la verità di Alfonso su Mariavittoria è emersa dopo mesi di segreti: “Non volevo esporre la questione per rispetto di Mariavittoria, ma lei mi ha dato il via libera… non volevo toccare punti sensibili. La storia è che, a dicembre, Mariavittoria mi aveva confidato che avrebbe lasciato presto Tommy e ci scambiavamo messaggi… insomma, delle promesse tra noi”.
Jessica, intervenendo nella discussione, ha ricordato: “C’è stato un periodo in cui Alfonso mi chiese del tempo, ma non sapevo come rispondere…”. Ancora, Tommaso ha espresso il suo parere con tono deciso: “Mariavittoria mi ha confessato che fisicamente Alfonso non le piaceva”. Alfonso ha risposto accettando l’eventualità di aver ricevuto un duro colpo.
Signorini ha poi concluso: “Mariavittoria ora è con Tommaso, mentre Alfonso è con Chiara… che senso ha tutto questo adesso?”. Tommaso, però, ha mostrato il suo scetticismo: “O mi sono fidato della persona giusta o qualcuno ha un ego esagerato”.