“Amadeus, ti abbiamo amato, ma adesso ci hai deluso!”. Questo è l’umore generale dei fan dell’ex conduttore di Sanremo, dopo il debutto di ‘Chissà chi è’ sulle reti del gruppo Discovery, in cui si registra un affondo degli ascolti. Il confronto è ovvio ed impietoso con il successo che Stefano De Martino ha riscontrato con Affari Tuoi, sullo stesso canale.

Amadeus, che ha sempre cercato di offrire al pubblico spettacoli di alta qualità, sembra aver trovato la sua kryptonite in questo nuovo progetto che, almeno per il momento, non sta riscontrando il successo sperato.

In molti si sono lamentati di una conduzione zoppicante, di una mancanza di ritmo e di brillantezza nello show. I live twitter dell’ex conduttore dell’Eurofestival sono brutalmente commentati dai follower, tra quelli che ritengono lo show noioso e chi addirittura lo definisce un flop.

Sui social network scoppia la protesta. Tra centinaia di commenti, si leggono lamentele di chi ha sempre seguito l’artista con affetto e dedizione. Le critiche si sprecano e vanno dalla scelta degli ospiti, giudicati troppo leggeri, alla stessa conduzione di Amadeus, ritenuta blanda e lontana dai suoi standard.

È un dato di fatto che Stefano De Martino sia sceso nel cuore degli italiani: il programma di Rai 1 sta ottenendo ascolti stratosferici, mentre la nuova versione de ‘I soliti ignoti’, di Amadeus, è stata meno fortunata.

Tuttavia, nonostante le critiche, c’è anche chi difende il conduttore, ricordando che la storia della televisione è fatta di alti e bassi e che, probabilmente, era inevitabile, data la grandezza di Amadeus, inciampare in qualche ostacolo. Resta, comunque, la speranza che il ritmo possa riprendere e che il carismatico presentatore possa ritrovare l’affetto del pubblico che lo ha sempre sostenuto.

Per adesso, sembra che i telespettatori si siano trasferiti su Rai 1, dove Stefano De Martino con Affari Tuoi continua a regalare emozioni e a collezionare ascolti record. Per Amadeus, resta la strada in salita, ma lesperienza insegna che in televisione nulla è perduto e che basta un attimo per tornare al successo. Ma sarà davvero così? L’unico modo per scoprirlo è continuare a seguire le prossime puntate, nella speranza di un ritorno alla vittoria per Amadeus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *