Amanda Lecciso, sorella minore di Loredana e Raffaella, entra il 19 settembre 2024 nella casa del “Grande Fratello”, noto reality di Canale 5. Questa partecipazione segna un cambio di rotta per Amanda, solitamente lontana dalle luci della ribalta. Nata nel 1988 a Lecce, Amanda ha sempre vissuto all’ombra delle sue sorelle, Loredana e Raffaella, nate nel 1972 e divenute famose per la loro presenza sulle scene televisive italiane e per l’associazione con il cantante Al Bano.
Nonostante l’influenza dello spettacolo nella sua famiglia, Amanda ha scelto di mantenere basse le aspirazioni mediatiche, coltivando l’amore per la danza durante gli studi classici. Unica eccezione al suo profilo riservato è stata la partecipazione al film “Parentesi tonde” nel 2006, sebbene non abbia intrapreso una carriera nel cinema.
La sua vita amorosa ha visto due relazioni significative: con Antonio Greco, un avvocato pugliese, da cui è nato Giorgio, e con Ivo Micioni, attore e produttore cinematografico, padre di Gaetano “Ninni”. Nonostante abbia temporaneamente lavorato in un negozio di scarpe di famiglia, Amanda ha sempre evitato l’esposizione mediatica, rendendo la sua vita personale decisamente privata.
Il legame con la famiglia è centrale nella sua esistenza; le sue sorelle, Loredana e Raffaella, le sono state vicine come madri, al di là della semplice relazione fraterna. Sporadicamente condivide sui social momenti familiari, sottolineando l’importanza di tali legami.
L’ingresso al “Grande Fratello”, in sostituzione di Lino Giuliano, squalificato per commenti inappropriati, rappresenta un’opportunità per Amanda di mostrare al pubblico un nuovo aspetto di sé e forse svelare dettagli fino a ora nascosti della sua vita sentimentale e privata.