Nel corso degli anni, il palco di “Ballando con le Stelle” su Rai1 si è rivelato non solo un luogo di competizione e spettacolo, ma anche teatro di sentimenti profondi e passioni travolgenti. Diversi artisti e personalità pubbliche hanno trovato l’amore durante le esibizioni, dando vita a relazioni che spesso hanno conquistato l’attenzione del pubblico. L’edizione appena terminata ha visto sbocciare il sentimento tra Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, mentre in passato, altre coppie come Sonia Bruganelli e Angelo Madonia avevano scelto di ballare con partner diversi per il bene del programma.

Già dalla sua prima edizione, il programma ha visto nascere storie d’amore sotto i riflettori. Hoara Borselli e Simone Di Pasquale, vincitori iniziali, hanno vissuto un breve ma intenso legame. Nella seconda edizione del 2005, Cristina Chiabotto e Fabio Fulco hanno iniziato una relazione che è durata fino al 2017. L’anno successivo ha visto l’unione di Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, che, dopo quell’incontro fortunato, non si sono più separati e oggi condividono la gioia di due figlie.

Altre storie di amore nate sulla pista hanno visto protagonisti Samanta Togni e Stefano Bettarini nel 2009, sebbene la loro relazione non abbia avuto una lunga durata. Nel 2021, la cantante Arisa e il ballerino Vito Coppola hanno vissuto una storia che però si è conclusa poco dopo la fine del programma. Un’altra coppia formata nel 2022 è stata quella tra Ema Stokholma e Angelo Madonia, terminata dopo circa un anno.

Oltre a “Ballando con le Stelle”, l’incontro tra celebrità che conduce a storie d’amore non è insolito neanche sui set cinematografici. Nel 1944, Humphrey Bogart e Lauren Bacall si innamorarono durante le riprese di “Acque del Sud”. Più recentemente, nel 2010, Natalie Portman e Benjamin Millepied si conobbero sul set de “Il cigno nero”, dando inizio a una relazione che, seppur intensa, si è infine conclusa.

Leggendaria è stata anche la coppia formata da Brad Pitt e Angelina Jolie, i cui sentieri si sono incrociati durante la lavorazione di un film. Altri amori celebri nati sul set includono quelli di Miley Cyrus e Liam Hemsworth durante “The Last Song”, Zac Efron e Vanessa Hudgens, così come Sienna Miller e Jude Law. Anche in Italia, il set ha fatto da cornice a romantiche storie, come quelle tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, e Luca Argentero e Cristina Marino. Queste storie dimostrano che, tra un ciak e un passo di danza, l’amore può sbocciare nei luoghi più inaspettati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *