Se avete superato i vent’anni, potreste non aver mai sentito parlare di lei. Ma basta chiedere a un adolescente per scoprire chi sia Anna Pepe, la rapper 21enne originaria di La Spezia, amatissima dai giovanissimi. Per avere un’idea del suo successo, basti pensare che su Spotify conta 6,5 milioni di ascoltatori, mentre il suo ultimo brano, intitolato “30°”, ha superato i 68 milioni di streams e ha trovato spazio in oltre 230mila video su TikTok. Numeri impressionanti, senza dubbio.
Anna diventa involontariamente protagonista di una toccante vicenda che è accaduta di recente. Solo una settimana fa, alcune ragazzine erano in diretta su TikTok quando, improvvisamente, la rapper è comparsa nei loro schermi. Tra queste c’era Cecilia, una bambina vivace e attiva sui social che, insieme ai genitori, condivide spesso episodi delle sue giornate. Secondo quanto riportato da Webboh, Cecilia è affetta da leucemia ed è una grande fan di Anna Pepe. L’incredulità e l’emozione di Cecilia sono state palesi quando ha visto Anna in diretta: “No vabbè… io stasera non dormo. Vorrei venire a un tuo concerto, ma non ho mai tempo. Non ci credo Anna, no vabbè”.
Ma l’emozione non finisce qui. Proprio il giorno 8 settembre è avvenuto qualcosa di ancor più speciale. Mentre Cecilia stava cantando in diretta le canzoni di Anna, quest’ultima è giunta a casa della bambina, con il consenso ovviamente dei suoi genitori. È entrata proprio mentre Cecilia intonava il ritornello di “30°”, portandole anche un peluche di Hello Kitty. Stupita e felicissima, Cecilia si è precipitata ad abbracciare Anna, mentre i genitori riprendevano l’intera scena. “Salutiamo tutti… guardate, ci siamo riunite – ha detto Anna durante la diretta – Ce l’abbiamo fatta ragazzi! Vuoi restare in diretta o preferisci che ci fermiamo per chiacchierare un po’?”
I commenti sui video della sorpresa non si sono fatti attendere, inondando il web di affetto: “La cosa bella è che Anna ha un cuore d’oro, addirittura cenare a casa loro. Nessuno lo avrebbe mai fatto”, “Anna ha un cuore grande”, “Sto piangendo tanto, che cuore sia lei che i genitori”. In seguito, la giovane artista si è esibita a Marina di Ragusa, località non lontana da casa di Cecilia. L’incontro ha suscitato grande commozione non solo tra i presenti, ma anche tra gli spettatori online, ribadendo quanto la musica e i gesti di gentilezza possano avere un impatto profondo sulla vita delle persone.