Nuovo capitolo della disputa tra Antonio Cassano e Bobo Vieri, che si è manifestato attraverso una serie di aspre risposte a distanza. L’origine della contesa risiede nell’accusa mossa da Vieri, secondo cui l’ex amico avrebbe offeso sua madre. Cassano, prontamente, ha voluto chiarire il suo intento e porgere le sue scuse per quanto detto nel podcast di Gianluca Gazzoli, sottolineando che non intendeva in alcun modo mancare di rispetto alla madre di Vieri. Come dichiarato dall’ex calciatore barese a Viva el futbol, le sue parole non avevano alcuna finalità offensiva: “Quella che era una battuta non mirava assolutamente, ripeto, a offendere tua mamma. Mai. Veramente.” Cassano ha inoltre aggiunto: “Se la famiglia, incluso papà Bob, Max, Veronica e, soprattutto, la madre si sono sentiti offesi, chiedo scusa (…). Ho usato un’espressione che era un modo di dire, nutro rispetto per la famiglia.”
Nonostante le scuse, i rapporti tra Cassano e Vieri sono rimasti tesi, segnati dalle vicende che hanno segnato la fine della loro amicizia. Cassano non ha risparmiato ulteriori critiche nei confronti di Vieri: “Per quanto riguarda lui. Chi si deve vergognare tra me e lui, è lui,” ha dichiarato Cassano. Secondo l’ex calciatore, il disastro causato da Vieri è evidente e lui stesso può affrontare il pubblico a testa alta: “Posso andare davanti a otto miliardi di persone e guardare in faccia tutti. Nessuno può dirmi che sono un uomo di m… Chi deve vergognarsi, tra me e lui, è lui.”
Cassano ha poi concluso il suo intervento ponendo fine alla discussione con Vieri: “Adesso, poiché era nell’oltretomba, voleva un po’ di attenzione, gliel’ho data. Ora tornerà nell’anonimato tra tre o quattro giorni. Questa situazione dimostra che nella trasmissione eravamo noi tre il perno principale.” Le dichiarazioni di Cassano sono state diffuse attraverso un video, continuando a tenere alta l’attenzione sul conflitto tra i due ex calciatori.