La recente puntata di Uomini e Donne ha regalato ai telespettatori un momento di forte tensione, dopo che anticipazioni avevano già fatto intuire lo sviluppo degli eventi. Al centro dell’attenzione Gloria, una delle protagoniste del trono over, che ha intrapreso una nuova conoscenza con Bilal, dopo aver concluso la sua frequentazione con Maurizio. Prima che Gloria potesse raccontare la sua uscita con il nuovo cavaliere, Maurizio è stato invitato a sedere al centro dello studio, pronto a esprimere la sua insoddisfazione riguardo alla fine della loro relazione.
Gloria aveva spiegato che, nonostante la buona intesa con Maurizio, non era sbocciato quel particolare sentimento che giustificasse un seguito. Tuttavia, queste affermazioni non sono state accettate di buon grado da Maurizio, il quale ha dapprima cercato un chiarimento tramite la redazione e successivamente ha sollevato accuse di comportamenti ambigui che, a suo dire, non si confacevano a chi intendeva chiudere la frequentazione.
Il confronto è degenerato rapidamente, con Maurizio che ha lanciato pesanti accuse verso Gloria: “Sei un attore da circo”, ha tuonato, per poi ricordare i “momenti importanti” vissuti insieme nella loro relazione, durata tre settimane. La situazione ha raggiunto il culmine quando Maurizio ha fatto un’accusa esplicita circa atteggiamenti intimi che avrebbe vissuto con Gloria, un commento che ha provocato un’immediata reazione di sdegno da parte della dama, portandola a rispondere con rabbia.
Maria De Filippi, conduttrice del programma, è intervenuta con tempismo e lucidità, chiudendo la questione con una battuta incisiva: “Se ha chiuso vuol dire che tutto questo bendidìo non c’era”, ha affermato, zittendo efficacemente Maurizio. Nonostante i tentativi del cavaliere di giustificarsi, la discussione si è conclusa rapidamente, lasciando l’amaro in bocca agli spettatori e generando una sensazione di disagio nello studio.