La situazione tra Diego e Claudia si è complicata ulteriormente durante un confronto in studio, nonostante la loro frequentazione sembrasse aver raggiunto un punto di equilibrio. L’atteggiamento di Claudia viene percepito da Diego come irrazionale, portandolo a esprimere parole dure: “Il problema ce l’hai te. Mi fai passare per quello che vuole stare dentro al programma. Non ti vergogni come mi hai ridotto, mi hai svuotato, sei una cantastorie”. Queste frasi scatenano una forte reazione nella donna, che finisce in lacrime e accusa Diego di essere ridicolo, esprimendo rimorso per la loro intimità passata.
Interviene Maria, cercando di placare gli animi. Fa notare a Diego che il comportamento di Claudia, che nel frattempo è uscita dallo studio in lacrime, riflette i sentimenti che la animano. “Capisco la tua posizione, secondo te lei ti ci ha fatto credere ma perchè sta così?”, chiede Maria, facendo intuire che la dama potrebbe provare qualcosa di sincero. Tuttavia, Diego rimane fermo sulla sua posizione, convinto che Claudia si sia limitata a gradire la situazione.
Gianni tenta di intervenire in difesa di Claudia, suggerendo che la dama potrebbe avere difficoltà a esprimere ciò che realmente sente. Nonostante i tentativi di mediazione, Diego ammette di sentirsi in difficoltà. Quando gli viene chiesto se desidera continuare la relazione, lui nega spiegando che vuole proteggere se stesso: “Io non ho mai messo in discussione lei, il sentimento, ma come lei cerca di esprimersi a me non mi fa vivere bene. Io in questo momento sento il bisogno di staccarmi”.
La reazione di Claudia è negativa e sembra che per i due sia sopraggiunto il momento di chiudere definitivamente la loro frequentazione.