Una delle coppie più iconiche del panorama cinematografico italiano consiste nell’unione tra Marco Bocci e Laura Chiatti. Uniti in matrimonio da oltre un decennio, questi due attori condividono la gioia di essere genitori di Enea e Pablo, di 8 e 10 anni rispettivamente. Tuttavia, non tutto è stato sempre sereno per la coppia, che ha affrontato una significativa crisi nel 2021, dalla quale sono comunque riusciti a uscire più forti che mai. Sebbene le difficoltà abbiano posto a più riprese il rischio di una separazione, l’amore tra Bocci e Chiatti ha sempre prevalso.
Un episodio particolarmente delicato è stato recentemente svelato da Marco Bocci, ospite del programma radiofonico Gazzology su Radio Deejay, in occasione della presentazione del suo libro intitolato “Nelle tue mani, nella sua pelle”. Durante l’intervista, l’attore ha rivelato un aneddoto sorprendente riguardo al giorno subito successivo al matrimonio con Chiatti: “Non avrei mai immaginato di arrivare a undici anni insieme. Questo perché, incredibilmente, la mattina dopo le nozze, Laura mi chiese il divorzio. Non sto scherzando. Voleva che l’annuncio arrivasse dalla madre.”
Nella ricostruzione di quell’evento, Bocci ha spiegato come la coppia avesse deciso di sposarsi nel giro di appena due settimane. Proprio a causa di questa decisione impulsiva, l’attore credeva che la richiesta di divorzio fosse seria e definitiva. Chiatti, infatti, si era rivolta alla madre per cercare un modo di comunicargli il desiderio di separarsi: “Parlaci tu, ho fatto un errore, dobbiamo trovare il modo di lasciarci”. Fortunatamente, con il tempo, Laura cambiò idea e il loro matrimonio poté continuare.
Come sottolineato da Bocci, organizzare un matrimonio con una persona conosciuta da così poco tempo è un’impresa che mette a dura prova l’equilibrio emotivo, e oscillare tra momenti di forte convinzione e dubbi è del tutto comprensibile. Eppure, nonostante gli alti e bassi degli inizi, oggi la coppia festeggia undici anni di unione solida e sincera. Questo dimostra quanto l’amore e la capacità di comprendersi possano superare qualsiasi ostacolo.