Elisabetta Gregoraci sta attraversando un periodo che lei stessa descrive come emotivamente complicato, dovuto a cambiamenti significativi sia nel lavoro sia nella vita personale. Durante un’intervista a Verissimo, la showgirl ha raccontato che alcuni mesi fa è stata costretta a un ricovero improvviso. “Prima stavo benissimo”, ha dichiarato la 45enne, ricordando come sia solita affrontare la vita con un sorriso. Tuttavia, una serie di eventi l’ha travolta, portandole un notevole stress.

Nell’ambito professionale, un duro colpo è stato la perdita della conduzione di Battiti Live, un programma che Elisabetta considerava quasi una famiglia. “Vederlo affidato a qualcun altro è stato difficile”, ammette tra le lacrime, mentre ora il ruolo è rivestito da Ilary Blasi. Anche sul piano personale non sono mancate le sfide: il trasferimento del figlio a Ginevra è stato un grande cambiamento che l’ha colta impreparata.

In un momento di crisi, Gregoraci è finita in ospedale con una febbre alta, scoprendo in seguito di avere un’infezione dovuta, secondo i medici, al troppo stress. Durante i dieci giorni di ricovero, la mancanza di supporto da parte di chi si aspettava fosse vicino è stata un’altra sorpresa amara. Pur senza fare nomi, si sospetta che all’epoca fosse in una relazione con l’imprenditore Giulio Fratini, ma quella storia è ormai conclusa. Elisabetta ha poi sottolineato che la relazione con l’ex marito Flavio Briatore è rimasta speciale, riconoscendo che, nonostante abbiano avuto divergenze, sono riusciti a mantenere un legame per il bene del figlio.

In cerca di equilibrio, ha intrapreso un percorso di psicoterapia dovuto anche alla lotta con la fame nervosa. “Mi sono accorta che mangiare in quel modo non era normale e ho deciso di chiedere aiuto”, ha confidato.

Dalla fine del suo matrimonio con Briatore, Elisabetta ha avuto altre relazioni, ma nessuna ha eguagliato l’importanza di quella con l’imprenditore, con cui è stata legata per 13 anni. “Dopo Flavio ho conosciuto altri uomini e ho sofferto, ma le relazioni sono terminate”, riflette, sottolineando che con Flavio riescono comunque ad andare d’accordo per il bene del figlio, anche se non vivono in un mondo ideale privo di problemi.

Infine, Gregoraci ha voluto offrire un messaggio di incoraggiamento al pubblico: l’importanza di amare se stessi e di affrontare i propri traumi concedendosi il tempo necessario per superarli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *