Oggi, martedì 4 febbraio, in occasione della giornata mondiale dedicata alla lotta contro il cancro, diverse celebrità hanno espresso il loro pensiero sui social. Dopo Bianca Balti e Kate Middleton, anche Emma Marrone ha condiviso un messaggio di incoraggiamento. La cantante, attraverso le sue storie su Instagram, ha inviato “un grande abbraccio a chi sta combattendo contro i mostri”, facendo riferimento alle sue esperienze passate.

Emma ha pubblicato una foto che la ritrae subito dopo un intervento chirurgico, con una garza sul basso ventre. Insieme a questo scatto, ha condiviso un video in cui si inietta un farmaco nella pancia, documentando così la sua intensa battaglia durata diversi anni. Emma stessa ha raccontato come, nel 2009, le fosse stato diagnosticato un tumore all’utero e alle ovaie, che l’ha portata a subire tre interventi chirurgici. L’ultima operazione risale al 2019, quando fu costretta a fermare il suo tour a causa della ricomparsa della malattia. In quel momento sui social aveva affermato con determinazione: “Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi”. E così è stato.

Attualmente libera dal tumore, Emma ha lanciato in questa giornata speciale un messaggio ricco di forza: “Parlare aiuta. Fate prevenzione. Fate i controlli sempre. Non mollate mai. Anche se è tosta. Qualche anno fa ero messa così. Ho combattuto. Ho vinto. Vi auguro tanta forza e coraggio”. La cantante, che oggi ha 40 anni, ha anche espresso il desiderio di avere dei figli. Nonostante non abbia più le ovaie, ha considerato la possibilità della fecondazione assistita, pur riconoscendo che, in Italia, ciò non è consentito.

Con la sua testimonianza, Emma Marrone ha voluto sottolineare l’importanza della prevenzione e del supporto reciproco, mostrando come sia possibile affrontare e superare anche le sfide più difficili. Il suo messaggio di speranza e resilienza risuona forte in questa giornata mondiale contro il cancro, invitando tutti a lottare e non arrendersi mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *