Federica Pellegrini, celebre campionessa olimpica, ha ampliato la sua famiglia con l’arrivo della piccola Matilde, nata il 3 gennaio 2024, frutto dell’amore con Matteo Giunta. Tuttavia, ben prima di diventare madre, Federica era già abituata a prendersi cura dei suoi adorati cani, che considerava suoi figli. I quattro Bulldog francesi, Vanessa, Rocky, Cesare e Bianca, hanno sempre avuto un posto speciale nel cuore dell’atleta e del suo compagno.
Questi simpatici cagnolini sono spesso protagonisti di momenti teneri e spassosi condivisi da Federica sul suo profilo Instagram. L’affetto della nuotatrice per i suoi amici a quattro zampe è talmente grande da spingerla a farsi tatuare i loro teneri volti sull’avambraccio sinistro. Il 25 marzo, infatti, Federica si è recata da un’artista specializzata in ritratti realistici per imprimere sulla pelle il ricordo dei suoi inseparabili compagni.
Il risultato del tatuaggio è davvero toccante: i quattro musetti sono disposti uno sotto l’altro, ognuno con la propria espressione unica. Per accompagnare le immagini dell’opera d’arte e della tatuatrice, Federica ha scelto una citazione significativa tratta dal film Disney “Lilo & Stitch”: “Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato”.
L’arrivo di Matilde ha regalato a Federica un nuovo ruolo di mamma, ma l’amore per i suoi cani rimane intatto e si unisce in un’unica, grande famiglia. Le foto che ritraggono la Pellegrini con la sua bimba e i suoi fedeli amici pelosi sono di una bellezza commovente, dimostrando ancora una volta quanto l’affetto possa essere ampio e accogliente.