Negli ultimi tempi, Fedez, celebre esponente della scena musicale italiana, si trova spesso immerso nel lavoro creativo all’interno del suo studio di registrazione. Non è insolito per lui condividere, attraverso i social media, anticipazioni dei brani su cui è al lavoro. Proprio di recente, il rapper ha pubblicato un frammento di una nuova canzone che sembra rievocare il celebre brano “Pensavo fosse amore e invece…”.
Nella sua più recente Instagram Story, Fedez ha deciso di mostrare ai suoi follower il monitor del computer su cui sta componendo i suoni di questa nuova traccia. Il video, seppur di breve durata, è sufficiente per cogliere alcuni versi del brano: “Mi hai detto che mi amavi e che sono un tesoro; Spero sia tuo nonno quello che ti ha pagato il volo; Hai la foto con Shiva, Sfera e Boro Boro; Pensavo fosse amore invece era un lavoro. Vai sempre a Dubai ma non importi petrolio; In camera hai la foto dell’ex moglie di Soros; Prima di darmi un bacio usa il Colluttorio; Pensavo fosse amore invece era un lavoro”.
Non è chiaro a chi si riferisca il testo, anche se, considerando la conclusione burrascosa della sua relazione segreta con un’amante, molti ipotizzano che la canzone possa riferirsi ad Angelica Montini. Un analogo sospetto è sorto in occasione dell’esibizione del rapper a Sanremo, dove ha reinterpretato “Bella stronza” di Marco Masini. Anche in quel caso, Fedez non ha mai rivelato l’identità della “bella stronza” evocata, ma molti credono che si trattasse proprio della Montini.