Francesca Pascale ha aperto il suo cuore in un’intervista al settimanale Gente, raccontando della fine della sua relazione con Paola Turci. Dopo lo scioglimento dell’unione civile, Pascale ha parlato apertamente del dolore vissuto, ammettendo di essere stata la prima a riconoscere gli errori commessi. “Voglio bene a Paola, ma quando il sentimento non è reciproco, bisogna rendersene conto per evitare di soffrire inutilmente,” ha dichiarato Francesca, accennando alla necessità di accettare la fine della loro storia.
Riflettendo sulla sua vita dopo la relazione, Pascale ha ricordato il trauma della separazione dalla sua vita precedente, in particolare dall’ex compagno Silvio Berlusconi. “Quando mi sono messa con Paola, ho dovuto allontanarmi dal presidente, e per me è stato difficile,” ha confessato, riferendosi alla fine della sua relazione con Berlusconi nel 2020. Nonostante abbia vissuto momenti felici con Paola, dal matrimonio a Villa Maria fino alla convivenza in campagna, Pascale ha ammesso che alla fine “bisogna arrendersi alle evidenze.”
Ora, Francesca si sta concentrando su sé stessa, dedicandosi alla propria crescita personale. “Sono in una fase di libertà, sempre stata in coppia, ma adesso sento il bisogno di capirmi, di riflettere,” ha spiegato, rivelando che è attualmente in analisi per approfondire la conoscenza di sé stessa. Tra le cose che ha imparato c’è il fatto che con le donne sente una maggiore affinità: “Con loro c’è più empatia, mentre gli uomini tendono a voler educarti o proteggerti, ma non abbiamo bisogno di questo.”
Quando le è stato chiesto se abbia più tradito o sia stata tradita, Pascale ha risposto fermamente: “Tradita, sempre.” Questa dichiarazione ha lasciato molti a speculare su possibili terzi coinvolti nella fine della relazione con Paola Turci. Tuttavia, la cantante ha scelto di mantenere il silenzio, senza aggiungere dettagli.
Infine, Francesca ha parlato del suo desiderio di maternità, dichiarandosi favorevole alla gestazione per altri e auspicando un cambiamento normativo per le famiglie omogenitoriali. “Ogni tanto penso a un figlio, magari da sola o in coppia. Vorrei fare delle scelte senza sentirmi contro lo Stato, che dovrebbe essere un amico dei cittadini e non un ostacolo.”
La sua evoluzione personale si riflette anche in un radicale cambio di look, segnando un nuovo inizio dopo l’addio a Paola Turci e dopo la perdita di Berlusconi, un vuoto che Pascale ha definito devastante.
Mi diispiace tanto per la fine deella relazione, ma a volte è meglio così. Meglio rendersi conto prima che tropo tarrdi. Francesca sembra una donna forte, troverà la sua straada.
Non è facile, ma ha ragione!! Bisogna saper lasciar andare quando serve. Forza Francesca, la vita continua.
Certo che passare da Berlusconi alla Turci…una svolta nella sua vita! Ma è ntusasaki vivere con sti chi?ne famosi!
Questa Pascale sembra avere 1 coraggio devvero ammirevole, reinventarsi é sempre difficile ma necessario.
Mi dispiace tantissimo per Francesca, si vede che ci tiene ancora a Paola e che la cosa l’ha colpita molto. Speriamo trovi un po’ di serenità adesso.