Una situazione piuttosto imbarazzante si è verificata durante l’ultima puntata del Grande Fratello, quando il 6 febbraio i tecnici alla regia sono incorsi in un errore non da poco. Infatti, nel bel mezzo della notte, mentre i concorrenti erano immersi nel sonno, i microfoni sono stati lasciati accesi, permettendo così al pubblico di ascoltare quanto stava accadendo dietro le quinte del popolare reality show.
Non è certo la prima volta che gli autori del programma, o meglio, il team responsabile della regia, si rendono protagonisti di simili scivoloni. Episodi del genere si sono verificati anche in passato, tanto che in un’occasione furono proprio i partecipanti stessi a far notare l’accaduto con un eloquente “Vi sentiamo”. Questa volta, però, né i concorrenti né la produzione se ne sono accorti per tempo, e il pubblico ha potuto assistere in diretta a uno scambio di battute tutt’altro che professionale.
Il dialogo, piuttosto animato, ha coinvolto varie voci: una maschile e un’altra femminile che si sono scambiate opinioni tutt’altro che concilianti sui rispettivi compiti. In particolare, la voce maschile, in un tono ormai spazientito, sembra rivolgersi alla collega dicendo: “Non stai a fa niente Gio, senti mo me fai inca**à proprio eh”. Uno scambio che si sarebbe potuto verificare in qualsiasi ambiente lavorativo, ma che in questo caso ha avuto la peculiarità di avvenire in diretta televisiva su Mediaset Extra.
La situazione ha assunto risvolti ulteriormente piccanti quando si è inserito un dialogo concernente oggetti ben poco convenzionali per un contesto simile, suscitando non poche risate e imbarazzi tra il pubblico. Tra discussioni su preservativi e improbabili riferimenti a situazioni bollenti, la serata ha preso pieghe del tutto inaspettate per chi voleva semplicemente seguire il consueto andamento del reality.
Ancora una volta, l’episodio pone l’accento su quanto sia fondamentale mantenere sempre alta l’attenzione durante una diretta, soprattutto in un programma che ormai è considerato un appuntamento fisso per il pubblico delle reti Mediaset. Errori di regia possono capitare, ma quando accadono in una delle trasmissioni più seguite della televisione italiana, il risultato è un piccolo scandalo che diventa immediatamente virale.