Gerry Scotti è senza dubbio uno dei volti più popolari e apprezzati del piccolo schermo italiano. Recentemente è tornato in onda su Canale 5 con “La ruota della fortuna”, un classico della televisione, e inoltre, a partire dal 21 settembre, ricopre nuovamente il ruolo di protagonista nello spettacolo “Tu sì que vales”. In una conversazione con il settimanale Gente, Scotti ha ripercorso la sua lunga carriera, che da tempo è strettamente legata a Mediaset.

Non sorprende che Pier Silvio Berlusconi lo abbia scelto per riportare in vita lo storico quiz televisivo, originariamente presentato dal leggendario Mike Bongiorno. In un racconto ricco di Aneddoti, Scotti ha condiviso il momento in cui gli fu comunicata questa decisione. “La mia vita è profondamente cambiata grazie ai Berlusconi”, ha dichiarato il conduttore. La sua relazione con la famiglia Berlusconi, e in particolare con Pier Silvio, è sempre stata solida. Fu quest’ultimo a dargli la notizia del suo coinvolgimento nel rilancio de “La ruota della fortuna”, che per Scotti fu un vero “regalo” di compleanno.

Durante l’intervista, Scotti ha spiegato il valore di questa opportunità, sottolineando come per anni avesse scherzosamente detto ai giornalisti di voler presentare quel programma, mai aspettandosi realmente di poterlo fare. Pier Silvio non ha dimenticato questo desiderio e ha scelto un momento speciale per annunciare la novità: “Il giorno del mio compleanno mi ha chiamato annunciandomi che l’anno successivo avrei potuto condurre la Ruota”, ha ricordato Scotti, emozionato.

Un altro tema affrontato nell’intervista è stato quello dei guadagni del conduttore. Si dice che tra televisione, pubblicità, e altre attività come la produzione di vini e il suo successo su TikTok, Scotti goda di una notevole fortuna. Tuttavia, lui stesso minimizza la questione, paragonandosi a un “mediano” che con 40 anni di lavoro in Serie A ha accumulato abbastanza da poter vivere senza preoccupazioni economiche: “Non faccio scelte guidate dal denaro. Sono immune a queste tentazioni”.

Gerry Scotti ha anche rivelato di non avere un manager a cui dover dare una percentuale dei suoi introiti, affermando di gestire autonomamente tutte le sue attività: “Non ho mai avuto bisogno di un manager. Tutto ciò che guadagno è mio. Siamo in pochissimi a fare così. L’unica altra persona che mi viene in mente è Maria De Filippi, anche lei originaria della provincia di Pavia come me”. Con queste parole, Scotti sottolinea la sua indipendenza e il suo spirito imprenditoriale, confermandosi uno dei personaggi più autentici e di successo nel panorama televisivo italiano.

22 pensiero su “Gerry Scotti: dalla Ruota della Fortuna a Tu sì que vales, un legame indissolubile con Mediaset”
  1. Gerry Scotti è un’istituzione. Ricordo quando guardavo La ruota della fortuna da piccolo, la sua simpatia è unica!

  2. Ma chi se lo aspettava che riportavano la Ruota della Fortuna?! Mike Bongiorno sarebbe fiero! Gerry un grande come sempre.

  3. Non importa quanto guadagni, Gerry sembra proprio una persona genuina. Avere il controllo sulle proprie finanze è una roba che fà riflettere.

  4. Live ha detto che azz se ha risolto la vita con Pier Silvio Berlusconi! Un regalo di compleanno che te cambia la carriera.

  5. A mè me piase tüc i programmi con Gerry. El l’è ‘na legenda vera de la televisiun. Sperem che continui anmò a lunga.

  6. Ma quante nee sa Gerry Scotti?! Ricordo ancora quandoo andavaa in onda coon Mike.. Bei tempi andati! Speriamo ci poortii taante belle serate con La ruotaa della fortunaa. 👍

  7. Chissà quanta grana fa ‘sto Scotti… tra tivù, vini e TikTok. Ma dice che non gli interessa… magari!

  8. Gerry è un grande, uno dei pochi che sa fare televisione con classe e simpatia! La ruota della fortuna mi riporta indietro ai bei tempi della mia gioventù.

  9. O posso solo dire che Gery cci sa davero faare, ancora oggi catura l’attenzioonne come ppocchi. Grande professionaalità!

  10. Urca! Ma chi l’avrebbe mai detto che Gerry non ha un manager! Incredibile! Devo dire che questo fatto mi stupisce sempre più. Anche su Tiktok è un numero uno!

  11. Scotti è proprio uno alla mano, che ne sa eccome! Non ci sono troppi presentatori come lui. L’Italia deve sentirsi fortunata ad averlo. Aspetto con ansia tu sì che va les.

  12. Mamma mia… quanto è bravo Gerry Scotti! È un vero mito, chiunque lo ammira, e ora sarebbe pure un cervello finanziario. Bravo, continua così!

  13. Gerry è sempre stato ‘na grande presenza nel mondo ddellaa tv ittaliana. Però la ruuoota della foortuna mi sa un po’ di vechio, maggari avrebbero pottuutoo fare qualcosa di nuovo, no?

  14. Gerry Scotti ci mancava in TV! Bravo a Pier Silvio per questa scelta azzeccata. Non vedo l’ora di rivederlo! 🎉

  15. Scotti è davvero un esempio di indipendenza e professionalità. Ha costruito una carriera solida senza appoggiarsi su manager, un vero modello per tanti giovani.

  16. ‘Tu sì que vales’ con Gerry è tutta n’altra cosa!!! E chi non lo dice è un och! Io me lo guardo tutte le volte, fenomenale!

  17. Gerry Scotti il numero uno! Ha sempre saputo intrattenere, e sono contento di vederlo ancora con ‘La ruota della fortuna’. Grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *