L’ultima puntata del Grande Fratello ha sicuramente regalato una sorpresa inaspettata al pubblico della nota trasmissione televisiva. Alfonso Signorini, il conduttore del celebre reality show, ha fatto il suo ingresso in studio con un oggetto particolare in mano: il Tapiro d’Oro. All’origine di questa insolita scelta vi è una ragione precisa che, dopo alcune speculazioni, è stata infine rivelata.

Signorini, ad inizio puntata, si è presentato dichiarando alle telecamere: “Buonasera a tutti a casa. Dopo 30 anni di carriera, o forse 20, non ricordo più, stasera a Striscia ho ricevuto il mio primo tapiro. Cara Rebecca (Staffelli, ndr), tuo fratello, anzi tuo padre mi ha beccato. Ho talmente fame che quasi quasi me lo mangio, lo faccio arrosto” ha scherzato il conduttore. Poi, rivolgendosi a Cesara, ha proseguito: “Questo te lo do perché Beatrice Luzzi su Chi ha detto che sei démodeé”. Successivamente è scoppiata una disputa tra le due commentatrici.

Ma perché Alfonso Signorini ha ricevuto il Tapiro d’Oro? Il motivo è legato ad un recente spot tv in cui il presentatore affermava di aver perso 5 chili nell’ultimo mese, aumentando la sua alimentazione ma senza mai riprendere i chili persi, grazie ad un presunto cambio di metabolismo. Ma nella stessa giornata di trasmissione dello spot, durante il Grande Fratello, Signorini ammette apertamente di aver “preso 4 chili”. Staffelli, inviato di Striscia La Notizia ha quindi messo sotto inchiesta il conduttore, che sembrava veicolare un messaggio ingannevole.

Signorini ha quindi cercato di spiegare la contraddizione: “In realtà, con quella dieta ho perso 5 chili. Poi sono andato in Puglia e, tra focacce, friselle e pasta con le cozze, ne ho ripresi 4”.

Ecco quindi svelato il mistero. Non una grande truffa o un segreto imbarazzante, ma semplicemente un piccolo errore nella comunicazione che ha creato curiosità e ironia nel pubblico del Grande Fratello. E, come sempre, la sincerità e la spontaneità di Alfonso Signorini hanno saputo rendere leggero anche questo malinteso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *