Non è facile essere l’ex fidanzata di uno dei volti più chiacchierati del panorama musicale internazionale, specialmente quando la nuova compagna è una celebrità hollywoodiana. Giorgia Soleri, 28 anni, lo sa bene. Dopo una lunga relazione con Damiano David, 25 anni, frontman dei Måneskin, l’influencer si è trovata di nuovo sotto i riflettori a causa del nuovo amore del suo ex: l’attrice e cantante americana Dove Cameron, anche lei 28enne e già una star grazie alla Disney.
La scintilla al Met Gala
Le voci su una presunta relazione tra Damiano e Dove Cameron giravano da mesi, ma tutto è diventato ufficiale durante il Met Gala, l’evento mondano più atteso dell’anno. David e Cameron hanno calcato il red carpet insieme, affiatati e complici, suscitando l’attenzione dei fotografi. Tra sorrisi, sguardi e un bacio sotto i riflettori, la nuova coppia è diventata il tema più caldo della serata.
Mentre la nuova storia d’amore di Damiano faceva il giro del web, Giorgia Soleri si trovava a Ibiza con una delle sue migliori amiche, lontana dai riflettori di New York. Tuttavia, nonostante la distanza, i fan non hanno tardato a paragonare le due donne sui social, mettendo Soleri in mezzo a un confronto che, evidentemente, ha finito per stancarla.
La reazione di Giorgia Soleri
Le vacanze di Giorgia a Ibiza sono state documentate sui suoi profili social, ma sotto le foto e i video di relax, alcuni follower hanno iniziato a farle notare la comparsa di Damiano con Dove Cameron. Molti commenti facevano confronti diretti tra le due donne, insinuando una rivalità per l’attenzione del cantante.
Di fronte all’ondata di commenti, Soleri ha deciso di non restare in silenzio. In risposta a chi cercava di creare una competizione tra lei e Cameron, Giorgia ha replicato in modo diretto: «Quell’atteggiamento patriarcale che spinge a mettere in competizione due donne per un uomo è davvero ridicolo. Per favore, lasciateci vivere in pace!».
Un messaggio forte contro il patriarcato
La risposta di Giorgia Soleri è stata accolta con applausi dai suoi fan più fedeli, che hanno sottolineato quanto sia importante combattere gli stereotipi di rivalità femminile. L’influencer e attivista, da sempre impegnata su tematiche legate al femminismo, ha colto l’occasione per ribadire un messaggio importante: non c’è bisogno di confrontare o far competere le donne tra loro, tanto meno per un uomo.
Mentre Damiano e Dove si godono il loro momento sotto i riflettori internazionali, Soleri continua a vivere la sua vita con la stessa determinazione che l’ha sempre caratterizzata, facendosi portavoce di valori che promuovono l’uguaglianza e la libertà di espressione.
La fine di un capitolo, l’inizio di un altro?
La relazione tra Damiano e Giorgia, durata diversi anni, è terminata nel 2023. Anche se i fan speravano in una riconciliazione, soprattutto dopo le voci di crisi con Cameron, sembra che entrambi abbiano voltato definitivamente pagina. Soleri ha sempre mantenuto un basso profilo riguardo alla fine della relazione, evitando di alimentare gossip e mantenendo una certa riservatezza.
Ora, con questa nuova ondata di attenzione mediatica sulla vita sentimentale del suo ex, la Soleri non ha esitato a difendere il suo spazio e a respingere i commenti tossici.
Un futuro tutto da scrivere
Mentre il mondo si concentra su Damiano e Dove, Giorgia sembra intenzionata a proseguire per la sua strada, concentrandosi sui suoi progetti personali e professionali. Dopo tutto, come ha detto lei stessa, “lasciateci vivere”.
Finalmente qualcuno che lo dice! Basta con ‘sti stupidi confronti, sono tutte e due belle a modo loro.
Ciò, che ne sa la Soleri? È mega un’attrice, deve stare al suo posto e lasciarli fai quel che vogliono!
Mah, io preferisco Dove Cameron… Mi pare più simpatica e talentuosa, magari Giorgia è solo gelosa.
Brava Giorgia, più donne dovrebbero pensare così, smettiamola di farci mettere una contro l’altra! 👏