L’amore tra Tony Effe e l’influencer Giulia De Lellis, che l’estate scorsa era solo un pettegolezzo, ha raggiunto il suo apice dopo che il rapper ha pubblicamente ringraziato la sua compagna scatenata in prima fila al suo concerto al Palasport lo scorso ottobre. Tuttavia, nonostante il loro momento di gloria, Tony Effe è stato escluso dal concertone di Capodanno di Roma Capitale a causa di testi considerati sessisti. Giulia De Lellis, in difesa del suo fidanzato, ha condiviso un messaggio su Instagram, sottolineando che la musica e l’arte in generale devono essere discusse, non censurate.
A sostegno delle sue parole, Giulia ha citato un passaggio della poesia “L’uccelletto” del poeta contemporaneo Robert Frost: “Qualcosa non va, qualcosa manca, in chi vuole far tacere uno che canta”. Questo in risposta agli attacchi ricevuti online, soprattutto da parte di alcune utenti, nei confronti di Tony Effe.
Quasi come una versione più giovane di Fedez e Chiara Ferragni, la coppia è spesso al centro delle attenzioni dei media. Nei giornali, appaiono insieme in diversi contesti, mostrando anche anelli importanti sulle mani di Giulia.
Parallelamente, Carlo Conti, presentatore del prossimo Festival di Sanremo, ha dichiarato di non voler entrare nelle polemiche relative all’esclusione del rapper dal Capodanno romano. Conti ha spiegato che il suo compito è selezionare le canzoni e che nessuno dei pezzi scelti per Sanremo 2025 tratta temi in maniera sbagliata. Ogni canzone merita di essere cantata, e Tony Effe avrà l’opportunità di sorprendere il pubblico, confermando che ognuno ha il diritto di esprimere ciò che prova.
Nonostante l’esclusione dal concerto di Roma abbia causato un danno d’immagine al rapper, Tony Effe avrà comunque la possibilità di riscattarsi a Sanremo, un evento che promette di essere una vetrina importante per il suo talento.