Lunedì 24 febbraio è stata trasmessa una nuova puntata del Grande Fratello, con momenti di tensione legati alle eliminazioni. I concorrenti a rischio erano Shaila, Chiara, Giglio, Mattia e Iago. Alle 22:30, il conduttore Alfonso Signorini ha annunciato il primo concorrente salvo: Mattia. Con grande sollievo e ironia, Mattia ha esclamato “Mamma mia pensavo già di abbracciarti Alfonso,” mentre correva ad abbracciare Helena e Maria Teresa Ruta.
Successivamente, anche Shaila è stata salvata dal pubblico, esprimendo la sua gratitudine: “Grazie mille, vi amo”. Restavano quindi Chiara, Giglio e Iago a contendersi la loro permanenza nella casa. Alle 23:10, Alfonso Signorini li ha richiamati per comunicare il verdetto, chiedendo un’opinione a Shaila, che ha dichiarato: “Io credo e spero che uscirà Iago anche perché lui qui è poco interessato a conoscere. Fa saune, gioca a scacchi”.
Nel frattempo, Javier ha espresso la sua speranza che sarebbe stata Chiara a lasciare la casa, mentre Federico ha sottolineato il legame d’amicizia con Iago e la sua buona intesa con Giglio, ammettendo di avere avuto scontri con Chiara e indicando lei come la possibile eliminata. Tra i nominati, Chiara si è detta tranquilla, auspicando l’uscita di Iago, mentre Giglio ha espresso stima per Chiara, credendo che sarebbe stato Iago ad abbandonare il gioco. Quest’ultimo ha mantenuto un atteggiamento più distaccato, dicendo: “Chi esce, esce, va bene. La decisione del pubblico. Io vorrei che uscisse uno di loro due.”
Infine, Chiara è stata salvata, sancendo l’eliminazione di Iago. Questa notizia ha suscitato reazioni diverse tra i concorrenti: Lorenzo ha manifestato gioia, mentre Stefania ha mostrato meno entusiasmo. La serata ha segnato quindi l’addio all’attore spagnolo Iago, tra colpi di scena e tensioni rivelate. Inoltre, è emersa una delicata rivelazione, per cui tra Iago e Stefania non è mai sbocciata la passione, lasciando i telespettatori con molte domande.