Lunedì 24 febbraio è stata trasmessa una nuova puntata del Grande Fratello, con momenti di tensione legati alle eliminazioni. I concorrenti a rischio erano Shaila, Chiara, Giglio, Mattia e Iago. Alle 22:30, il conduttore Alfonso Signorini ha annunciato il primo concorrente salvo: Mattia. Con grande sollievo e ironia, Mattia ha esclamato “Mamma mia pensavo già di abbracciarti Alfonso,” mentre correva ad abbracciare Helena e Maria Teresa Ruta.
Successivamente, anche Shaila è stata salvata dal pubblico, esprimendo la sua gratitudine: “Grazie mille, vi amo”. Restavano quindi Chiara, Giglio e Iago a contendersi la loro permanenza nella casa. Alle 23:10, Alfonso Signorini li ha richiamati per comunicare il verdetto, chiedendo un’opinione a Shaila, che ha dichiarato: “Io credo e spero che uscirà Iago anche perché lui qui è poco interessato a conoscere. Fa saune, gioca a scacchi”.
Nel frattempo, Javier ha espresso la sua speranza che sarebbe stata Chiara a lasciare la casa, mentre Federico ha sottolineato il legame d’amicizia con Iago e la sua buona intesa con Giglio, ammettendo di avere avuto scontri con Chiara e indicando lei come la possibile eliminata. Tra i nominati, Chiara si è detta tranquilla, auspicando l’uscita di Iago, mentre Giglio ha espresso stima per Chiara, credendo che sarebbe stato Iago ad abbandonare il gioco. Quest’ultimo ha mantenuto un atteggiamento più distaccato, dicendo: “Chi esce, esce, va bene. La decisione del pubblico. Io vorrei che uscisse uno di loro due.”
Infine, Chiara è stata salvata, sancendo l’eliminazione di Iago. Questa notizia ha suscitato reazioni diverse tra i concorrenti: Lorenzo ha manifestato gioia, mentre Stefania ha mostrato meno entusiasmo. La serata ha segnato quindi l’addio all’attore spagnolo Iago, tra colpi di scena e tensioni rivelate. Inoltre, è emersa una delicata rivelazione, per cui tra Iago e Stefania non è mai sbocciata la passione, lasciando i telespettatori con molte domande.
Oh, cumpà, che tensione ieri sera al GF! Meno male che Alfonso sa sempre come gestire la situazione. Mo speriamo che la prossima uscita sia più tranquilla…
Assolutamente, cumpà! Alfonso è un maestro nel tenere tutto sotto controllo. Speriamo davvero che la prossima puntata sia meno incasinata e magari con qualche colpo di scena ben gestito.
Ma quanto sono stressanti queste eliminazioni, ogni volta mi sento ansioso come se fossero i miei amici a rischio! Meno male che almeno Chiara è rimasta!
Capisco perfettamente come ti senti! Ogni eliminazione è una montagna russa di emozioni. Sono davvero sollevato anch’io che Chiara sia ancora in gara! Speriamo in un po di serenità nella prossima puntata.
Finalmente se n’è andato Iago! Non ce la facevo più a vederlo sempre lì a non fare niente… altro che Grande Fratello, sembrava la sagra della poltrona!
Speriamo che l’ambiente ora migliori e che ci sia più dinamismo! Era ora di dare una scossa alla situazione!