Il 6 marzo, il Grande Fratello ha regalato una serata piena di emozioni e scontri su Canale 5. Alfonso Signorini, alla guida del programma, è stato affiancato in studio da Beatrice Luzi e Cesara Buonamici, mentre Rebecca Staffelli si è occupata di raccogliere i commenti del pubblico in tempo reale attraverso i social media.

La puntata è iniziata con un acceso confronto tra Alfonso e Lorenzo, chiamato in studio per chiarire alcune tensioni. D’Apice ha accusato Solverato di nutrire un interesse per Chiara e di insinuare che lui sia troppo possessivo e diffidente nei suoi confronti. Lorenzo ha negato qualsiasi interesse verso Chiara, affermando di essere ancora innamorato di Shaila. Signorini ha commentato che Lorenzo stava alimentando dinamiche particolari con Chiara. Alla fine, Chiara ha assicurato ad Alfonso dal confessionale che tra lei e Lorenzo c’è solo una semplice amicizia, mentre il conduttore le ha detto: “Mi fido di te, ma ricorda che sono qui e ti osservo sempre”.

È giunto poi il momento dell’eliminazione. I nominati erano Chiara, Mariavittoria, Stefania e Federico, e quest’ultimo ha dovuto abbandonare la casa. Shaila ha poi catturato l’attenzione con la sua “linea della vita”, raccontando di un amore tossico e della sua precoce ricerca di indipendenza. Ha poi avuto la gioia di riabbracciare sua madre Luisa.

La serata ha preso una piega caotica quando Mariavittoria ha accusato Lorenzo di aver suggerito a Shaila di flirtare con Emanuele per creare nuove dinamiche. Nonostante le smentite di Lorenzo, Signorini ha trasmesso un video in cui Lorenzo effettivamente consigliava a Gatta di provarci con Lele. Il conduttore si è detto “senza parole” di fronte alla situazione.

Successivamente, Mariavittoria è stata messa in luce con un focus sui suoi litigi con Tommaso e sulla sua battaglia contro la bulimia, iniziata ai tempi del liceo. In una conversazione con Signorini, Mariavittoria ha parlato apertamente del suo cammino e dei progressi fatti, pur ammettendo di non aver ancora un rapporto completamente sano con il cibo.

La serata è proseguita con le nominations, un tassello fondamentale per determinare chi verrà votato dal pubblico per entrare in finale. I concorrenti, ignari del vero scopo delle nominations, hanno espresso la propria preferenza. Zeudi ha votato Mariavittoria, Helena ha scelto Chiara, Tommaso ha nominato Zeudi, Shaila ha puntato su Stefania, Jessica su Zeudi, Javier su Shaila e così via. Alla fine, Chiara, Mariavittoria, Stefania, Shaila e Zeudi sono stati mandati al televoto, con la promessa che il più votato accederà direttamente alla finale. Con questa svolta, si è chiusa un’altra dinamica puntata del Grande Fratello, lasciando il pubblico in attesa dei prossimi sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *