Oggi, lunedì 2 dicembre, su Canale 5 verrà trasmessa una nuova puntata del Grande Fratello. L’episodio si apre con un acceso confronto tra Shaila e Helena. Alfonso Signorini, il conduttore, ha preso la parola per discutere della pesante lite avvenuta tra le due nel corso della settimana. Il clima tra Shaila ed Helena è stato particolarmente teso, tanto che il conduttore ha espresso una ferma condanna.
Signorini si è rivolto a Shaila con parole dure: “È inaccettabile. Hai mantenuto un comportamento così aggressivo nei confronti di un’altra donna”, ha detto. E ha proseguito: “È stato uno spettacolo terribile, si percepiva la tua intenzione di ferire quella persona. Non puoi far sentire un’altra persona un nulla, è pura malvagità. Non è solo questione di parole volgari, che già sono problematiche. I contenuti delle tue frasi erano orribili, ascolta questa frase che ho qui.” Nella discussione, Shaila aveva detto a Helena: “Tu sei fatta così, non so in Brasile che cultura avete”. Signorini ha commentato: “Ogni cultura ha dignità, la cultura è sempre con la C maiuscola, capisci? Ricordatevi ragazzi, siete davanti alle telecamere. Ne ho anche per Giglio che aveva quell’atteggiamento da menefreghista e non ha detto una parola, caro Giglio. Se si vuole intervenire, si interviene. Luca, infatti, lo ha fatto”. Anche Giglio è stato dunque ripreso dal presentatore.
Subito dopo, un altro confronto ha visto ancora una volta Helena al centro dell’attenzione. Questa volta la discussione è stata con Jessica Morlacchi, che ha accusato Helena di essere “malvagia” e “una provocatrice seriale”. Dove si nasconde la verità?
Durante la puntata è stato inoltre mostrato un video in cui Shaila, fuori controllo, si rivolgeva a Helena con insulti pesanti: “Ficcatela in bocca. Hai il cu*o peloso.” I toni della trasmissione si sono rivelati particolarmente accesi e le polemiche non sono mancate.