Sul noto canale italiano Canale 5, è stata trasmessa una puntata attesissima del reality Grande Fratello, precisamente la semifinale, tra lunedì 24 e martedì 25 marzo. In questo episodio, le dinamiche della casa si sono evolute tra colpi di scena e tensioni, preparandosi alla conclusione di questa edizione il prossimo lunedì, 31 marzo.
La serata ha avuto un inizio caliente con la questione del “lavandino-gate”. Helena ha accusato Zeudi di averle sputato mentre si lavava i denti, anche se le immagini non sembrano confermare l’accaduto. Zeudi, Chiara e Shaila hanno colto l’occasione per alimentare una polemica, secondo quanto osservato da Jessica, che ha definito Chiara una provocatrice poiché ritiene che invece di moderare le tensioni, la concorrente ami complicare le situazioni con le sue osservazioni pungenti.
Il conduttore Alfonso Signorini è intervenuto duramente durante uno scontro acceso successivo tra Zeudi e Shaila, sottolineando la necessità di rispettare gli interventi dell’opinionista Cesara Buonamici, che stava condividendo il suo punto di vista sulle dinamiche interne. Buonamici ha insistito sul fatto che tutti i concorrenti portano nella casa le proprie storie e difficoltà, e ha invitato a evitare di enfatizzare i propri dolori come se fossero unici.
La prima eliminazione della serata ha visto Giglio uscire di scena, perdendo contro Helena e Chiara al televoto. Nella successiva tornata di votazioni, è stato necessario un televoto flash per stabilire chi tra Chiara, Helena, Javier e Shaila dovesse abbandonare il programma. Nel frattempo, Lorenzo e Zeudi hanno avuto un momento di confronto diretto, durante il quale entrambe le parti hanno espresso i propri disagi e incomprensioni.
Una menzione separata è stata fatta riguardo Yulia, la cui assenza è stata notata senza la possibilità di discutere questioni legali legate a lei.
La serata ha poi riservato altre due eliminazioni significative. Durante un secondo televoto flash, Shaila ha trovato il piramidale dorato, ottenendo un vantaggio per la finale, ma scegliendo Helena come avversaria insieme a Chiara. Alla fine, Helena è stata proclamata quarta finalista, mentre Shaila ha lasciato definitivamente il gioco, rimanendo visibilmente delusa e cercando di giustificare la sua eliminazione con il fatto di aver affrontato apertamente Zeudi.
Con la finale sempre più vicina, l’interrogativo rimane su chi sarà l’ultimo finalista tra Mariavittoria e Chiara, mentre il pubblico attende con ansia il gran finale del reality, desideroso di scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione ormai agli sgoccioli.