Conclusasi poco più di una settimana fa, la diciottesima edizione del Grande Fratello ha visto trionfare Jessica Morlacchi. Tra le figure più discusse, però, spicca quella di Shaila Gatta, ex velina molto amata dal pubblico. Entrata con entusiasmo nel reality, Shaila ne è uscita visibilmente segnata, soprattutto a causa della sua relazione con Lorenzo Spolverato, che ora definisce “tossica”. Questa esperienza sarà probabilmente oggetto del suo primo libro.
Shaila ha rivelato in un’intervista esclusiva al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, l’intenzione di pubblicare presto un libro che parlerà della sua esperienza personale. “Non incolpo nessuno, ma racconto quello che accade”, ha dichiarato. La relazione con Lorenzo, ha raccontato, era profondamente squilibrata: “Lorenzo metteva sempre al primo posto il gioco, trascurandomi”.
Critiche e silenzi punitivi, racconta Shaila, erano all’ordine del giorno, portandola a uno stato di esasperazione e facendola sentire costantemente giudicata e colpevole. “Mi sentivo costantemente sminuita e umiliata”, ha concluso. Questo tumulto emotivo ha avuto un impatto anche sul suo benessere fisico, tanto che Shaila ha confessato di aver perso peso e, in un certo senso, parti di sé stessa.
La pressione della relazione e della fama sembra averla profondamente colpita. In un recente video sui social, la giovane ha parlato ai suoi follower, condividendone la vulnerabilità: “Mi trovo in un momento molto fragile della mia vita. Il lavoro mi aiuta, ma è difficile”. Nonostante tutto, ha voluto mostrarsi autentica, accettando la sua vulnerabilità come una forma di forza.
A supportare la sua decisione di lasciare Lorenzo ci sono anche le parole del padre di Shaila, che ha spiegato che la scelta è stata necessaria per il benessere della figlia. La storia di Shaila Gatta potrebbe servire da monito su come le relazioni e la notorietà possano influire sulla vita personale, e di quanto importante sia riconoscere i propri limiti e fragilità.