Nel mondo dei reality, oltre ai legami affettuosi, non mancano mai tensioni e attriti. Nella casa del Grande Fratello, a finire al centro delle critiche questa volta è la modella brasiliana Helena Prestes, che ha attirato l’attenzione per alcuni comportamenti ritenuti poco gradevoli dai suoi compagni di avventura.
Durante la puntata serale, il conduttore Alfonso Signorini ha voluto affrontare la questione con Helena, mostrando un filmato che raccoglieva i commenti poco lusinghieri di alcuni dei concorrenti. Tra i più critici nei confronti della modella si sono distinti Yulia Bruschi, Enzo Paolo Turchi e il gruppo delle ex ragazze di Non è la Rai.
Yulia Bruschi ha dichiarato: “Sembrava volesse essermi amica all’inizio, ma poi si è comportata in maniera completamente diversa. Non trasmette affatto simpatia”. Enzo Paolo, da parte sua, ha manifestato disappunto per il fatto che Helena abbia più volte abbandonato le sue lezioni di danza senza nemmeno scusarsi, un atteggiamento che, secondo lui, denotava una mancanza di rispetto. Anche le ex protagoniste di Non è la Rai hanno espresso malumore, accusando Helena di maleducazione per non aver ricambiato il saluto in varie occasioni.
Mentre guardava il filmato delle critiche, Helena ha ascoltato in silenzio ma non ha esitato a difendersi. Rivolgendosi a Enzo Paolo, ha affermato: “Il mio istinto non ha sbagliato”, facendo riferimento a un suo precedente tentativo di chiarire con il coreografo, che però non era andato a buon fine. Enzo Paolo ha rincarato la dose, affermando che la modella avrebbe più volte mancato di rispetto al gruppo e aggiungendo: “Devi fare pace con te stessa”.
Nonostante le accuse, Helena ha cercato di spiegarsi, lamentando quello che ha definito un vero e proprio accanimento nei suoi confronti. Anche Pamela, una delle sue coinquiline, ha cercato di gettare acqua sul fuoco, dicendo: “Tra noi c’è stato solo un malinteso, non credo che il mancato saluto fosse intenzionale”.
Con grande calma, Helena ha replicato a tutti: “Rispetto le loro opinioni, ma non sono cattiva”. Ha quindi ribadito che molti dei suoi comportamenti potrebbero essere stati fraintesi e ha chiuso il discorso scusandosi se qualcuno si è sentito offeso.
La tensione nella casa è palpabile, ma resta da vedere se queste incomprensioni troveranno una soluzione o se continueranno a mettere alla prova la convivenza tra i concorrenti.
Io penso che nel contesto del Grande Fratello, ogni gesto viene amplificato. Personalmente trovo che il dialogo sia la chiave per risolvere queste dinamiche interpersonali complesse.
Ma ragazi, chi xè ‘sta Helena? Io peenssaavo ghe fusse solo na modella inn gamba! Comunque sperem che ‘ste tensioni si rissolvino ppreesto.
Certo che ‘sta Helena ne combina una più del diavolo! Ma magari è solo il montaggio che la fa sembrare così, alla TV tutto è possibile…
Mi sembra che Helena abbia un carattere forte, non tutti la capiranno. Forse è solo un malinteso.
Questa Helena mi sembra davvero una persona maleducata. Non rispondere ai saluti non è proprio il massimo dell’educazione, dovrebbero mandarla a casa!
Sono una fan di Helena e credo che sia stata fraintesa, è una ragazza sincera e non merita questo trattamento da parte degli altri concorrenti. #TeamHelena
Assurdo quanto drama all’interno della casa! Questi reality mi fanno venire l’ansia. Che dite, ma tra Helena e Enzo Paolo si chiariranno mai? 🤔