Sembra che l’attesa sia finalmente finita. La celebre giornalista Ilaria D’Amico e l’ex portiere della Juventus, Gigi Buffon, stanno per convolare a nozze in una cerimonia intimista programmata per il 28 settembre a Lucca. Dalle colline lucchesi della splendida Villa Oliva, la coppia celebrerà il loro amore, incastonato da oltre dieci anni di risate, complicità e appassionata vita familiare.
A celebrare le nozze civili sarà l’amica di famiglia Francesca Fogar, figlia del noto esploratore Ambrogio, in un’atmosfera riservata a pochi. Subito dopo la cerimonia, la celebrazione proseguirà con un brunch esclusivo presso Forte dei Marmi, nel suggestivo stabilimento balneare di proprietà della famiglia Buffon.
Gli ospiti invitati a partecipare a questo evento speciale saranno tra i più intimi di Gigi e Ilaria. Presente, tra gli altri, il lucchese Marco Landucci, vice allenatore di Massimiliano Allegri alla Juventus. I testimoni saranno amici di lunga data: per Buffon, Alessandro Nista, Paolo Luchi e Gianluca Baccarini. Mentre la D’Amico ha selezionato l’attrice iconica Monica Bellucci, Georgia Cavazzano e la giornalista Angela Pedrini.
Per quanto riguarda gli abiti, Gigi ha affidato la cura del suo look a Giorgio Armani. Non solo, il noto stilista ha curato anche l’abbigliamento dei quattro figli della coppia. L’eleganza di Buffon sarà accompagnata dall’incanto di Ilaria, che sfoggerà un prezioso abito disegnato da Luisa Beccaria.
Ilaria e Gigi hanno costruito un legame sincero e naturale, iniziato nel 2013. Prima della loro relazione, Buffon era legato a Alena Seredova da cui ha avuto due figli, Luis Thomas e David Lee. Dopo tre anni di relazione, la coppia ha avuto Leopoldo Mattia nel 2016. Ilaria, invece, ha un figlio, Pietro, da una precedente relazione.
In un mondo di luci e glamour, Ilaria e Gigi hanno costruito un caloroso nido d’amore, una vera ‘factory’ familiare. “Se ami una persona non puoi che amare tutto di lei. Per me questo ha significato accogliere i figli di Gigi sentendoli parte del mio mondo come lui ha fatto con mio figlio”, aveva confessato la D’Amico.
Nel corso di un decennio, la coppia ha sapientemente lavorato sulla loro relazione, condividendo momenti gioiosi e difficili, trovando sempre il tempo per tener vive la passione e l’intimità. Ora, finalmente, si apprestano a coronare il loro amore in un giorno indimenticabile, circondati da quelli che sono i loro più cari amici e familiari.