Zeudi, ex Miss Italia, non si perde in chiacchiere al Grande Fratello e sottolinea il suo disagio per gli “avvicinamenti notturni” tra Helena e Javier, essendo ella molto vicina alla coppia e sentendo tutto ciò che accade. Javier, da parte sua, si scusa con Zeudi, affermando di non essersi accorto del suo disagio.
Nel frattempo, il rapporto tra Helena e Lorenzo continua a essere oggetto di discussione. Lorenzo accusa Helena di osservare ogni suo movimento e sostiene che, benché Helena provi un sentimento per Javier, egli non le sia indifferente. Tuttavia, Helena ribatte dicendo che Lorenzo è egocentrico e che lo osserva solo perché urla, sottolineando di non avere alcun interesse nei suoi confronti.
Javier interviene a difesa di Helena, affermando che Lorenzo sta recitando una parte e che lui e Helena hanno chiarito la loro posizione, dimostrandosi molto affiatati. Zeudi, riflettendo sulla coppia, ritiene che il loro rapporto possa contenere elementi di verità, ma anche una certa strategia, notando che rendono evidente agli altri ciò che avviene tra di loro, il che non è tipico di un amore autentico.
Jessica, durante la puntata del 17 febbraio, scherza sulla situazione, paragonando ciò che sente a dei “concerti notturni”, affermando di conoscere ormai tutto ciò che accade tra i due, dalle discussioni alle riconciliazioni. Anche Mattia, un altro concorrente, commenta con ironia, definendo i suoni notturni della coppia come delle “belle ninna nanne”.
Nel frattempo, Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello, si è espresso sui partecipanti del reality, riconoscendo il loro impegno e anticipando alcune rivelazioni sulla conclusione del programma. Il pubblico, intanto, è in attesa di conoscere il primo finalista del Grande Fratello 2024/2025, con grande curiosità e aspettative.