La 18ª edizione del Grande Fratello si è conclusa il 31 marzo scorso, con Alfonso Signorini alla conduzione e Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi nel ruolo di opinioniste. Dopo sei mesi e mezzo, l’esperienza del reality show è giunta al termine. Jessica Morlacchi, ex componente dei Gazosa, ha trionfato nella competizione, portandosi a casa un montepremi di 100.000 euro, dei quali metà saranno destinati in beneficenza a un’associazione ancora non svelata, che supporta bambini in difficoltà.
A sorpresa, non è stata Helena Prestes, la modella brasiliana data per favorita da molti, a conquistare la vittoria. Grande delusione per il fidanzato Javier Martinez, il quale sperava di celebrare il trionfo accanto alla sua amata. I loro ammiratori si sono espressi sui social, manifestando il loro dispiacere per la conclusione del programma. Su un gruppo pubblico su Facebook dedicato a Martinez, molti fan stanno condividendo frasi nostalgiche. Tra i commenti si trovano accenni al vuoto lasciato dalla trasmissione: “Mi mancano, sto guardando le repliche” e “Chi, come me, ha acceso la TV sul 55 sentendo una malinconia?”, sono alcune delle riflessioni condivise.
In particolare, una fan racconta di come Javier ed Helena abbiano riempito le sue giornate da casalinga con la loro storia d’amore. Altri utenti esprimono sentimenti di mancanza e vuoto, con frasi come “Mi mancheranno tantissimo”. Si chiedono se il nuovo programma “The Couple”, condotto da Ilary Blasi su Canale 5, e disponibile quotidianamente anche sul canale 55, sarà in grado di colmare questo vuoto. Nei commenti, alcune persone già manifestano l’intenzione di seguire la nuova trasmissione.
In questa edizione del Grande Fratello, non sono mancate le critiche, con Jessica Morlacchi al centro di discussioni riguardanti il suo ripescaggio, così come i giudizi su Signorini e le critiche a Beatrice Luzzi. I palinsesti televisivi intanto proseguono, con nuovi programmi e film che attireranno l’attenzione del pubblico televisivo nelle serate a venire.