Claudio Baglioni ha regalato un momento indimenticabile ai suoi fan dopo il concerto tenuto all’Arena di Verona. Scendendo dalla sua auto al termine dello spettacolo, si è trovato di fronte a una folla entusiasta, composta da uomini e donne desiderosi di immortalare l’istante con un selfie e di ricevere un autografo.
La reazione del cantautore romano è stata quella di un artista autentico: non ha mostrato alcun segno di fastidio o snobismo, anzi, ha risposto con gentilezza e un tocco di ironia. “E se adesso scendeva un altro cantante?” ha scherzato, facendo sorridere i presenti. Poi, in un gesto di affetto, si è lanciato in una breve esibizione improvvisata sulle note di “A tutto cuore”, mantenendo un volume basso per non disturbare i vicini.
Con un cappotto elegante e una sciarpa che proteggeva la sua gola, Baglioni ha commentato: “Malgrado tutto, sembra che non sia andata male” riferendosi al concerto appena concluso. Ha poi invitato i suoi fan a intonare insieme una canzone, muovendo le mani come un direttore d’orchestra: “Facciamo un piccolo cuorettino piano piano”. Al termine del ritornello, ha salutato con affetto, dando la buonanotte prima di entrare in albergo.
Uno dei presenti ha condiviso il video dell’accaduto su TikTok, che è diventato rapidamente virale. Il siparietto ha riscosso un grande successo tra gli utenti dei social, con commenti come: “Un signore. Dopo tre ore di concerto, ancora si concede al suo pubblico”. Non è la prima volta che Baglioni si mostra così affabile; l’estate scorsa, infatti, aveva accolto con sorriso i fan anche mentre si trovava in barca.
Un altro utente ha fatto notare l’educazione dei fan: “Bisogna anche riconoscere il contegno dei suoi fan, che non si lasciano andare a isterismi”. Un chiaro riferimento alle polemiche su alcuni gruppi di fan più invadenti, come quelli di altri artisti, che sono stati criticati per il loro comportamento.
Questi concerti rappresentano le ultime opportunità imperdibili per vedere Baglioni dal vivo, dato che ha annunciato il suo ritiro dalle scene con un tour d’addio che si concluderà nel 2026. Un addio che promette di essere emozionante e ricco di ricordi per tutti i suoi fan.
In un mondo musicale in continua evoluzione, Claudio Baglioni rimane una figura iconica, capace di toccare il cuore delle persone con la sua musica e la sua umanità.
Baglioni è un grande artista, sa sempre come sorprendere le persone. Questo episodio dimostra la sua umanità e vicinanza al pubblico. Un esempio per tutti!
Unico, come sempre! 🎶 Che persona meravigliosa Claudio, ci fa sempre emozionare. ❤️