La villa di Fedez, situata a Pognana Lario sul lago di Como, è stata messa in vendita da diversi mesi, ma sembra che non ci siano ancora acquirenti disposti a chiudere l’affare. La proprietà, conosciuta come “Villa Matilda”, si estende su 400 metri quadrati di interni e circa 1000 metri di giardino, con una darsena privata e una piscina riscaldata. Nonostante la sua posizione suggestiva e le numerose caratteristiche di pregio, la villa fatica a trovare un compratore. Secondo quanto riportato, la trattativa è riservata, ma c’è comunque un certo interesse per la proprietà.

Situata nella piccola località di Pognana Lario, che conta circa 700 abitanti, la villa si trova sulla riva orientale del lago di Como, una zona meno accessibile rispetto all’altra sponda, più vicina all’autostrada e a località rinomate come Cernobbio. Per alcuni, però, questo versante del lago, con i suoi borghi dalle stradine strette e le scalinate di pietra, mantiene un fascino intimo e selvaggio. La villa si raggiunge attraverso una scalinata di circa 300 gradini, che conduce direttamente alla proprietà.

Nonostante la difficoltà di accesso via terra, questo non ha rappresentato un ostacolo per Fedez e la sua famiglia, che spesso utilizzavano un motoscafo per spostarsi, partendo dalla celebre Villa d’Este. Tuttavia, la posizione isolata e la necessità di muoversi principalmente via acqua sembrano essere uno dei fattori che hanno scoraggiato alcuni potenziali acquirenti.

Fedez e Chiara Ferragni avevano acquistato la villa nel dicembre dell’anno scorso da un noto mobiliere della zona per una cifra stimata intorno ai cinque milioni di euro. Ora, si dice che la coppia stia cercando di venderla a un prezzo vicino ai dieci milioni, ma secondo alcune voci locali, la ristrutturazione precedente all’acquisto non ha convinto del tutto. La disposizione interna e le caratteristiche generali dell’immobile non sembrano rispecchiare i gusti di tutti.

Un altro elemento interessante legato a “Villa Matilda” è la sua posizione proprio di fronte alla villa di George Clooney, sull’altra sponda del lago, nel paese di Laglio. Questo particolare ha alimentato il gossip su una possibile rivalità tra i Ferragnez e la celebre coppia hollywoodiana, anche se la comunità locale sembra più interessata ad altre vicende, come quelle legate ad alcuni illustri vicini o ex proprietari di ville nelle vicinanze.

L’ufficio stampa di Fedez ha tenuto a precisare che, contrariamente a quanto riportato da alcune fonti, il prezzo di vendita indicato non sarebbe corretto e che la trattativa è riservata, una pratica comune quando si tratta di immobili di lusso. Nonostante ciò, finora dieci potenziali acquirenti hanno esaminato la proprietà, ma nessuno ha deciso di concludere l’acquisto.

A Pognana Lario, però, la vendita della villa non sembra essere una questione che preoccupa particolarmente i residenti. La comunità locale è abituata a vedere forestieri andare e venire, e la sensazione è che, se un compratore non si è ancora fatto avanti, ne arriverà un altro in futuro.

“Villa Matilda”, con la sua darsena privata e la piscina a sfioro, rimane una proprietà di grande fascino, ma la sua vendita sembra ancora lontana dall’essere finalizzata. Resta da vedere se il prossimo acquirente sarà attratto dalla quiete e dall’intimità di questo angolo meno battuto del lago di Como o se, come è accaduto finora, preferirà cercare altrove.

Un pensiero su “La villa di Chiara Ferragni e Fedez in vendita: Trattativa riservata e pochi interessati”
  1. Ma chi si mette a fa na scarpinata de 300 gradini solo pe ndare a casa? Un motoscafo ci vo sempre, alla faccia della comodità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *