Nessun ingrediente segreto o formule miracolose per la serenità: solo pura sincerità. Questo è il messaggio di Leonardo Pieraccioni quando parla del suo legame con Teresa Magni. Il famoso regista italiano non si perde in giri di parole e condivide apertamente il ‘trucco’ della sua relazione: vivere ciascuno nella propria dimora. Tra loro, 16 anni di differenza non rappresentano un ostacolo; al contrario, è solo un dettaglio anagrafico. Teresa, come Leonardo, è toscana, ma non fa parte del mondo dello spettacolo. Già madre di una bambina di nome Anna, nata da un precedente legame, rispecchia l’umorismo tipico fiorentino, come evidenzia lo stesso Pieraccioni in un’intervista al settimanale Oggi.

I due non sembrano avere in programma di convivere stabilmente o di convolare a nozze. Pieraccioni ha sempre avuto una visione scettica nei confronti del matrimonio, che paragona a una maratona di 50 chilometri, richiedente sia resistenza fisica sia mentale: “Mi rompo i lacci delle scarpe dopo qualche curva – ammette scherzosamente –. Sono affetto da una sorta di sindrome di Peter Pan, mentre i miei amici sposati, al 90% separati, continuano a risposarsi e poi a divorziare. La mia resistenza è come quella di una formica zoppa”. Ciononostante, hanno recentemente celebrato sette anni insieme.

Dopo la rottura con Laura Torrisi, Pieraccioni ha vissuto un periodo di celibato. Nel 2014, l’annuncio della loro separazione è avvenuto quando Martina, la loro bimba, aveva appena quattro anni. Per lui, l’unico pensiero fisso era che la figlia non soffrisse per la separazione. Questo sentimento di protezione lo ha portato a rimanere senza relazioni intime per “tre anni e mezzo”, impedendogli di lanciarsi alla ricerca di una nuova compagna. Pieraccioni, che ha recentemente compiuto 60 anni, ha anche spiegato il motivo dell’attrazione iniziale per Laura: condividevano le stesse radici provinciali e lo stupore per le piccole cose della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *