L’interrogativo sulla possibile gravidanza di Maria Rosaria Boccia emerge con forza dopo la pubblicazione delle foto sul settimanale “Oggi”, disponibile a partire da giovedì 23 gennaio. In copertina appaiono le immagini dell’imprenditrice di Pompei, coinvolta nello scandalo che ha costretto il ministro Gennaro Sangiuliano alle dimissioni. Ritratta mentre cammina con un’amica, la Boccia mostra forme che suggerirebbero uno stato di gravidanza avanzato.
Le immagini sono state esaminate da un rinomato ginecologo di Milano, il quale ha offerto la sua opinione: “La conformazione della pancia appare molto naturale. Dalla mia esperienza, si tratta di una gestazione tra la 26esima e la 28esima settimana. Si può presumere che il concepimento sia avvenuto attorno ai primi di luglio”. Questo particolare temporale rievoca l’acceso dibattito sulle relazioni tra Boccia e Sangiuliano.
La questione della “dolce attesa” non è da sottovalutare, poiché rappresenta il fulcro della denuncia che Gennaro Sangiuliano ha avanzato contro la Boccia nei primi giorni di settembre 2024. È questo l’elemento centrale del presunto ricatto, che secondo l’ex ministro sarebbe stato il culmine di un’intensa pressione psicologica subita.
Sul sito del settimanale, che ha diffuso un’anteprima della notizia con maggiori dettagli nel numero in edicola, è riportato il tentativo di contattare la dottoressa Boccia e il suo legale, Francesco Di Deco, per un commento. La risposta è stata il silenzio: “È un periodo in cui necessito di tranquillità e serenità”, ha dichiarato la Boccia in un messaggio.
Inoltre, Maria Rosaria Boccia ha scritto al Presidente Mattarella e ha criticato la leader Meloni, lamentando di essere stata dipinta come una persona priva di integrità morale.