Durante l’ultima puntata della stagione di Non è L’Arena, andata in onda su La7, la protagonista è stata Eveline Dellai, attrice di film per adulti di origini italiane. Nata a Trento nel 1993, Eveline ha lasciato l’Italia per vivere in Repubblica Ceca, dove ha costruito la sua carriera nel settore dell’intrattenimento per adulti. Intervistata da Massimo Giletti, la Dellai ha rivelato aspetti interessanti sulla sua vita e su come viene percepita la sua professione nel suo paese d’origine.
Il confronto con la mentalità italiana
Durante l’intervista, Eveline Dellai ha riflettuto sulla mentalità italiana riguardo alla sua professione. Commentando un servizio realizzato nel suo paese natale, Villamontagna, ha detto: “Sono sorpresa dalla tolleranza che mi hanno dimostrato, ma devo dire che gli italiani sono duri”. Giletti, colto dalle sue parole, ha chiesto: “Forse c’è un po’ di ipocrisia? La società italiana non accetta una bella ragazza che intraprende una carriera simile?”. Eveline ha confermato, sottolineando come in Italia ci sia una mentalità più conservatrice rispetto ad altri paesi, specialmente per chi, come lei, lavora nell’industria del cinema per adulti. Ha anche ammesso che la sua famiglia e la sua comunità locale probabilmente non hanno mai visto uno dei suoi film: “Non credo che i miei genitori o mia nonna abbiano guardato qualcosa del mio lavoro”.
Il potere delle donne e le proposte indesiderate
Un altro argomento discusso durante l’intervista è stato il rapporto tra donne e uomini potenti. In particolare, Giletti ha fatto riferimento a uno scandalo che ha coinvolto il Premier belga Alexander De Croo e ha chiesto a Eveline Dellai se le capitasse spesso di ricevere attenzioni da uomini influenti. La sua risposta è stata diretta: “Sì, capita, ma in realtà il potere ce l’ho io”. Ha poi fatto un parallelo con la vicenda delle cosiddette “olgettine” legate a Silvio Berlusconi, domandandosi chi avesse il vero potere in quelle situazioni, le ragazze o il Presidente. Eveline ha ribadito di non voler prendere parte a certi meccanismi: “Io posso scegliere. A certe cene non ci sarei mai andata”.
Un finale di stagione con un messaggio forte
La puntata si è conclusa con riflessioni su scandali passati e presenti e sulla forza delle scelte individuali. Massimo Giletti ha chiuso la stagione ringraziando tutto il suo team e il pubblico per l’attenzione costante, augurando il meglio per il futuro: “Grazie a tutti, un abbraccio. Ad maiora!”.
Un’intervista intensa, che ha messo in luce una parte spesso nascosta della vita delle celebrità legate all’intrattenimento per adulti, e che ha stimolato una riflessione più profonda sulla libertà di scelta e sulle pressioni sociali.