Il 6 febbraio, su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata del Grande Fratello, che ha visto come protagonista Amanda Lecciso. Durante i giorni precedenti alla diretta, una serie di eventi ha coinvolto Amanda in una dinamica piuttosto animata con Jessica Morlacchi. Tutto ebbe inizio quando Mattia suggerì ad Amanda di indossare degli orecchini per illuminare il suo viso. Non avendone a disposizione, Amanda si rivolse a Jessica per chiederglieli in prestito, nonostante tra di loro ci fosse stato un recente dissapore.
Jessica, seppure sorpresa, le prestò gli accessori, ma in confessionale non mancò di commentare: “Ha un atteggiamento che fa ridere solo lei”. Successivamente, durante un’altra giornata, un aereo inviato ad Amanda generò malumore in Pamela e Jessica. Di fronte alla loro reazione, Amanda scherzò: “Ma che state rosicando? Dai mandate un aereo pure a loro, quando esco lo pago io”. Jessica, non perdendo occasione per una frecciatina, rispose: “Ma sei sicura che lo paghi te?”, insinuando che Amanda potesse farsi mantenere da altri.
Il riferimento di Jessica era palese: alludeva alla famiglia Lecciso e, in particolare, ad Al Bano. Incitata dal conduttore, Jessica spiegò: “Beh scusate ragazzi, ma stiamo parlando di… ad averceli questi soldi”. Amanda replicò prontamente: “Ma mica è mio marito”, suggerendo che quel presunto sostegno economico non la riguardasse direttamente.
Jessica poi si lamentò di nuovo della questione degli orecchini e altri prodotti di bellezza, sottolineando come lei fosse arrivata al programma ben preparata: “Io sono venuta qua e mi sono portata tutto; si poteva organizzare. A me chiede il gel per le unghie, l’olio per i capelli. Ma dove pensavate di andare? Portatevele due cose”.
Alla fine, Jessica fece un appello con una punta di sarcasmo per Al Bano: “Lo conosco, persona meravigliosa, vi prego preparate un kit di bellezza per Amanda”. Il pubblico ha assistito a questo scambio con grande curiosità, in una puntata certamente movimentata e ricca di battute taglienti.