Durante la partecipazione al podcast “Mamma Dilettante”, condotto da Diletta Leotta, Paola Perego ha rivelato un episodio del tutto inedito del suo passato di madre. La conduttrice, oggi 58enne, ha condiviso le sue esperienze riguardo al complicato bilanciamento tra il desiderio di proteggere i propri figli e le ansie genitoriali.
Paola Perego ha confessato di aver ingaggiato due guardie del corpo per sorvegliare suo figlio Riccardo, temendo che potesse avvicinarsi a comportamenti rischiosi come l’uso di droghe. “Spero che mio figlio non senta mai questo podcast, perché non ho mai parlato di questo a nessuno, nemmeno a lui”, ha dichiarato. Ha spiegato di aver agito seguendo il ragazzo durante le sue uscite serali. Ha condiviso come, apparentemente rilassata, cercava di mantenere il controllo su tutto. In realtà, aveva sfruttato la presenza di due addetti alla sicurezza di Mediaset per monitorarlo: “Li ho mandati a seguirlo il sabato sera”.
La madre di Riccardo, ora 29enne, e Giulia, 33enne, nati dal matrimonio con l’ex calciatore Andrea Carnevale, ha descritto quanto fosse preoccupata quando Riccardo usciva per divertirsi. Ha raccontato delle loro serate a Ponte Milvio e poi in discoteca, ma in realtà, secondo il racconto di Perego, il figlio si era limitato a bere una birra e fumare una sigaretta. “Se lo scopre, sono nei guai… ma ormai la cosa è caduta in prescrizione”, ha aggiunto scherzosamente.
Nel corso della conversazione, Perego ha anche riflettuto sulla sua immagine di madre forte e invincibile che cercava di mostrare ai suoi figli, nascondendo le proprie debolezze. Un incontro con un neuropsichiatra in Brasile la portò a rivalutare questo approccio: “Mi disse che, continuando a mostrarmi così, i miei figli non avrebbero mai potuto permettersi di essere tristi”. Questo consiglio la spinse a essere più autentica e a condividere anche le sue battaglie personali, inclusa la sua esperienza con gli attacchi di panico, raccontata nel libro “Dietro le quinte delle mie paure”.
Oggi, Paola Perego vive serenamente insieme al marito, l’agente di spettacolo Lucio Presta, e gode dell’affetto dei due figli e dei nipoti di cui è molto orgogliosa. Il viaggio emotivo della Perego mostra come anche una madre possa avere dubbi e paure, ma che aprirsi e condividere queste emozioni può portare a una grande liberazione e comprensione reciproca in famiglia.