Paolo Ciavarro, nonostante la giovane età di 33 anni, sta attraversando un periodo estremamente significativo della sua esistenza. La recente paternità, con la nascita del piccolo Gabriele condiviso con la moglie Clizia Incorvaia, è stata una fonte di enorme gioia. Tuttavia, questo avvenimento felice è stato oscurato dalla terribile notizia della malattia di sua madre, Eleonora Giorgi, affetta da un tumore in fase terminale.
In una recente intervista al quotidiano Il Giornale, Ciavarro ha tracciato un ritratto della sua vita, dai giorni trascorsi in campagna durante l’infanzia fino alle prime esperienze nel mondo del calcio, un tempo carico di promesse. Riconosce di aver avuto una madre “rigorosa ma estremamente affettuosa”, definendola la complice di una vita e la sua migliore amica. Tuttavia, l’adolescenza ha visto un raffreddamento nei rapporti, una distanza che ad oggi rappresenta un dispiacere significativo per lui.
La notizia devastante della malattia di Eleonora Giorgi è arrivata come un fulmine a ciel sereno subito dopo la nascita del figlio. L’oncologo ha spiegato l’eccezionale gravità della situazione, data la presenza di un tumore al pancreas con metastasi al cervello. Paolo ha dovuto imparare a gestire questa difficile realtà, cercando di darle un senso di normalità.
Sorprendentemente, è stata proprio sua madre a fornirgli grande supporto in questo momento di dolore, non solo a lui, ma anche al fratello Andrea Rizzoli, figlio di Eleonora Giorgi e del produttore Angelo Rizzoli. Nonostante la differente età li avesse allontanati da bambini, la malattia della madre ha fortificato il legame tra Paolo e Andrea.
Nel bel mezzo di questa dura prova, Ciavarro percepisce l’affetto e l’interesse tangibile delle persone che lo fermano per strada per chiedere della condizione di sua madre. Ha espresso la speranza che rendere pubblica la malattia di Eleonora possa servire a coloro che vivono esperienze simili.