Nell’ambito della conferenza di fine anno che si è svolta presso gli studi Mediaset di Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi ha incontrato la stampa per fare un bilancio sull’andamento dei programmi. Tra i vari temi trattati, particolare attenzione è stata riservata al Grande Fratello, un reality show spesso al centro del dibattito pubblico, e in particolare quest’anno, a causa di un’edizione giudicata deludente sotto il profilo degli ascolti.

Negli ultimi tempi, indiscrezioni avevano suggerito la possibilità di una chiusura anticipata del programma e di un cambio alla conduzione, con Alfonso Signorini che sarebbe stato sostituito da Barbara Palombelli. Tuttavia, queste voci sono state messe a tacere dall’amministratore delegato di MediaForEurope (nome assunto dal Gruppo Mediaset dal 2021), il quale ha espresso un chiaro sostegno al format, descrivendolo come una “macchina televisiva straordinaria” destinata a mantenere la sua rilevanza nel panorama televisivo globale.

A chi gli attribuiva un orientamento “no trash”, Pier Silvio ha risposto smentendo categoricamente. Ha dichiarato di non aver mai usato il termine “trash” in riferimento al programma e ha ribadito che, nonostante le edizioni passate abbiano suscitato polemiche dovute a comportamenti aggressivi dei concorrenti, un reality show ha per natura delle dinamiche di cui tener conto. Il riferimento implicito è all’edizione del 2023 che aveva richiesto un intervento per moderare i toni dei partecipanti.

Oltre al Grande Fratello, Pier Silvio Berlusconi ha affrontato la situazione di “Striscia la Notizia”, un altro pilastro di Canale 5 che sta attraversando un periodo difficile. Ha riconosciuto che, dopo 37 anni di programmazione, è comprensibile che il format possa vivere momenti di sfida. Tuttavia, ha espresso fiducia nel lavoro di Antonio Ricci, il creatore del programma, confidando in una ripresa degli ascolti. Inoltre, ha lasciato aperta la possibilità di eventuali alternanze future di prodotti, ma ha ribadito il suo attuale impegno a collaborare con il team di Striscia per migliorare i risultati.

L’incontro ha testimoniato la determinazione di Pier Silvio Berlusconi nel guidare l’azienda attraverso le sfide del mondo televisivo, ribadendo la sua fiducia nei format storici del palinsesto e la sua apertura a nuove possibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *