Il 24 gennaio si celebrerà il primo compleanno di Axel Lupo, figlio di Romina Carrisi e Stefano Rastelli. In una recente intervista al settimanale Oggi, Romina Carrisi, figlia di Al Bano e Romina Power, ha aperto il cuore su questioni familiari e il significativo impatto che ha avuto il piccolo Axel sulla sua famiglia allargata, che include anche i figli di Al Bano con l’attuale compagna Loredana Lecciso.

Le relazioni tra le due famiglie si sono ammorbidite proprio grazie all’arrivo di Axel, che ha portato serenità nel gruppo familiare. Secondo Romina, il nome del bambino, che significa “portatore di pace”, ha effettivamente realizzato la sua promessa. Ella ha raccontato che l’atmosfera tra i genitori e lei è diventata più distesa. In particolare, con Loredana Lecciso, la compagna di suo padre, è stato possibile raggiungere una tregua nonostante non abbiano ancora risolto tutte le problematiche pregresse.

Romina Carrisi ha spiegato che l’inizio della riconciliazione risale all’estate: “Con Loredana siamo in un buon momento. La pace è arrivata grazie a questo piccolo messaggero. Non ci siamo chiarite completamente, ma non ho più il tempo o la voglia di provare rancore. Axel ha come lavato via i vecchi dissapori”. Il processo è iniziato con un gesto da parte di Loredana, una sorta di passo di danza, al quale Romina ha risposto di buon grado.

Inoltre, Romina Carrisi ha condiviso alcune riflessioni personali sulla maternità. Ammette di non aver sempre desiderato essere madre, collegando la gravidanza a sentimenti di distacco. Ha confessato che, per un periodo, ha ritenuto di non meritare quel ruolo o di non esserne all’altezza. Ha fatto riferimento a esperienze passate, come quella della sua amica Delfina, che divenne madre a 18 anni, e il senso di separazione che provò quando la sua sorella maggiore Ylenia scomparve o quando Cristel, un’altra sorella, partì per studiare in Svizzera.

Un altro aspetto emerso è stata la reazione dei suoi genitori alla notizia della sua gravidanza. Ricorda come Al Bano ha reagito inizialmente con una parolaccia in dialetto pugliese, interpretata inizialmente come una reazione non proprio di gioia. Tuttavia, oggi il padre è felice per la nuova realtà. Diversamente, la madre, Romina Power, ha accolto la notizia con entusiasmo, a tal punto che ha sospeso la vendita della loro casa a Trastevere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *