Rosa Chemical è finito sotto i riflettori, ma stavolta Fedez non è coinvolto. Il cantante è stato protagonista di un’iniziativa che ha visto il suo volto legato all’ospedale San Raffaele di Milano, in particolare per promuovere un esame innovativo dal costo di 2.500 euro. Attraverso le sue storie su Instagram, Rosa Chemical ha condiviso la sua esperienza presso la struttura sanitaria lombarda: “Sono stato al San Raffaele per un check-up che voglio consigliarvi. Si chiama Full Body Scan, un esame molto innovativo disponibile in esclusiva presso questo ospedale al momento”.

La collaborazione promozionale ha destato immediatamente polemiche sui social, dove in molti hanno criticato la scelta dell’artista. Le lamentele si sono concentrate sul fatto che molte persone non riescono a usufruire neppure dei servizi di base del Servizio Sanitario Nazionale. Di fronte alle critiche, Rosa Chemical ha riconosciuto la situazione e ha replicato nelle sue storie: “Ho letto con attenzione le vostre preoccupazioni riguardo all’esame. Capisco che il costo possa sembrare elevato, ma investire nella propria salute è fondamentale. Ho vissuto momenti in cui potevo permettermi poco o niente, perciò comprendo ogni dubbio”.

Non è la prima volta che un artista viene criticato per aver promosso i servizi del San Raffaele. Sfera Ebbasta è un altro nome noto che ha sperimentato reazioni simili dai social per aver sponsorizzato lo stesso costoso esame. Resta da vedere se questo tipo di partenariati verrà mantenuto o se l’attenzione mediatica e le critiche porteranno a cambiamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *