Rosita Celentano, da poco sessantenne, si dichiara completamente appagata della propria vita, nonostante l’assenza di un partner amoroso al suo fianco. Non sente la necessità di una relazione, come ha raccontato durante un’intervista rilasciata a Gente: “Vivo nel presente e non mi sono mai identificata in relazioni fugaci. Seguo le mie autentiche sensazioni”. L’ultima relazione significativa è terminata cinque anni fa con delusione: durante il periodo della pandemia, in cui era confinata in casa a causa dell’ipocondria, ha scoperto il tradimento del compagno, rimanendo sola. Ha sofferto molto all’epoca, ma ha colto l’occasione per rafforzarsi e avviare un importante processo di crescita personale, come spiega la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori.

Le esperienze amorose di Rosita non sono state molteplici, ma un grande amore c’è stato: Mario Ortiz. “Con lui avrei desiderato un figlio, ma non è arrivato”, ammette per la prima volta, rivelando: “A 42 anni rimasi incinta, ma ho perso il bambino. A 46 anni mi hanno rimosso l’utero a causa di fibromi. Non ci siamo accaniti attraverso percorsi di fecondazione assistita, abbiamo seguito il corso della natura. Non nutro rimpianti. Ho un bellissimo rapporto con mio nipote”.

Rosita affronta la questione dell’età con naturalezza e serenità. “Con l’arrivo della menopausa, non ho assunto integratori. Per le vampate ho scelto di acquistare numerosi ventagli”, racconta, sottolineando che ha imparato a gestire il proprio corpo in modo equilibrato. Per quanto riguarda il suo aspetto, non ha mai fatto ricorso a interventi estetici o tinte per capelli; accetta i fili bianchi come una parte naturale di sé. Ammette di essere piuttosto pigra e di non voler stressarsi per questioni simili. Ciò che si vede è frutto della natura. Da quindici anni segue un’alimentazione vegana e pratica attività fisica regolarmente, mantenendo così una buona forma fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *