Una relazione costruita su fondamenta instabili è destinata a crollare, e ciò può essere ben esemplificato dalla vicenda recente tra l’ex tronista televisiva Francesca Sorrentino e la sua scelta, Gianluca Costantino. Dopo aver svelato la vera natura di Gianmarco, Francesca si è trovata quasi costretta a considerare l’opzione di frequentare Gianluca, sebbene fosse quest’ultimo a voler investire maggiormente nella relazione. Fonti vicine alla coppia riportano che i due hanno tentato di frequentarsi, ma la loro storia è rapidamente finita.
Amedeo Venza, attraverso i social, ha reso noto la rottura dichiarando: “Francesca e Gianluca non stanno più insieme. Lei si è distaccata e non si fa sentire, lo troverebbe pesante”. Secondo Venza, la responsabilità della fine della relazione ricadrebbe su Francesca, poiché nessuno l’aveva obbligata a scegliere Gianluca. Le stesse fonti affermano che Francesca si sarebbe comportata in modo poco corretto, respingendo le chiamate di Gianluca e facendo rispondere le amiche al suo posto.
Affiancando le parole di Venza, Lorenzo Pugnaloni ha osservato che, dopo la scelta, i due hanno passato insieme solo tre giorni, ma la situazione è degenerata rapidamente. Gianluca avrebbe desiderato proseguire il rapporto, ma Francesca ha messo fine alla storia, trovandolo diverso rispetto a quando erano nel contesto televisivo, troppo concentrato su se stesso. Francesca ha deciso di chiudere la relazione, rifiutando persino di apparire in due ospitate e di partecipare a un’intervista di coppia, gesti che non sono stati ben accolti da Gianluca. Nonostante tutto, Francesca continua a tenere Gianluca in considerazione come persona, ma nulla di più.
Queste vicende si susseguono prima ancora della trasmissione della puntata finale del trono di Francesca, prevista per la settimana successiva, che offrirà un’ulteriore prospettiva su una relazione che, fin dall’inizio, mancava della stabilità necessaria per durare nel tempo.