Il 18 ottobre 2024, l’attrice Sabrina Ferilli ha condiviso sui social un omaggio speciale alla sua squadra del cuore, la Roma. In una serie di scatti, la celebre attrice è immortalata mentre indossa una maglietta con una dedica particolare: “Roma 6 unica”. Accompagnata dal simbolo del lupo, emblema della squadra giallorossa e della Città eterna, Sabrina ha aggiunto una breve didascalia che esprime il suo legame indissolubile con la squadra: “…come me”.
Questo gesto di affetto verso la Roma ha subito riportato alla memoria un momento iconico della storia calcistica italiana. Nel 2002, l’allora capitano della Roma, Francesco Totti, sorprese il pubblico mostrando sotto la maglia ufficiale una t-shirt con la scritta “6 unica”, un messaggio d’amore rivolto alla sua fidanzata di allora, Ilary Blasi, con la quale si sarebbe poi sposato. Quella frase è rimasta impressa nei cuori dei tifosi e si è trasformata in un simbolo di passione e appartenenza, che oggi Sabrina Ferilli ha voluto riprendere e adattare per sottolineare il suo legame viscerale con la squadra giallorossa.
Sabrina Ferilli non è nuova a dichiarazioni d’amore pubbliche verso la Roma, che segue da sempre con grande passione. La sua figura, infatti, è legata a un altro momento storico del calcio italiano: il famoso spogliarello che fece al Circo Massimo nel 2001, in occasione della vittoria dello scudetto da parte della Roma. Quel gesto, promesso in caso di successo della squadra, la consacrò ulteriormente come icona per tutti i tifosi romanisti, rendendola una figura ancora più amata non solo per le sue doti artistiche ma anche per la sua lealtà verso la squadra della capitale.
Oltre alla sua nota passione per la Roma, la carriera di Sabrina Ferilli è stata costellata di successi nel mondo dello spettacolo. Attrice di grande talento, è stata premiata con numerosi riconoscimenti tra cui sei Nastri d’Argento, un Globo d’Oro e un David speciale. La sua versatilità le ha permesso di eccellere in numerosi generi cinematografici e televisivi, rendendola una delle attrici più amate dal pubblico italiano.
Oltre al successo sul grande schermo, Ferilli ha costruito una solida carriera televisiva. Nel 2013 è entrata nel team di giudici del talent show “Amici”, condotto da Maria De Filippi. La collaborazione con il programma si è trasformata presto in una lunga e proficua amicizia con la conduttrice, consolidando il suo ruolo di volto noto e amato dal pubblico. Il suo carisma, la sua spontaneità e il suo senso dell’umorismo le hanno garantito un posto fisso nel cuore degli spettatori italiani.
Lo scorso 28 giugno, Sabrina Ferilli ha festeggiato il suo 60º compleanno, celebrato da fan e colleghi per la sua straordinaria carriera e per il suo contributo al mondo dello spettacolo italiano. Nonostante il passare degli anni, continua a essere una delle figure più rilevanti nel panorama artistico e televisivo italiano, mantenendo intatta la sua eleganza e la sua autenticità.
Il legame che Sabrina ha con la sua città e la sua squadra è più forte che mai. La sua maglietta con la scritta “Roma 6 unica” non è solo un omaggio alla squadra, ma anche un segno di quanto l’attrice si identifichi con i valori di passione, forza e appartenenza che la Roma rappresenta per i suoi tifosi. Per Sabrina Ferilli, essere tifosa romanista non è solo un aspetto marginale della sua vita, ma una parte integrante della sua identità, un simbolo di orgoglio che porta con sé in ogni occasione.
L’omaggio di Sabrina è quindi un atto d’amore verso la squadra della sua città, un legame che, come la sua carriera, continua a brillare con forza e intensità.
Maa che . carina….. la Ferilli…. sempre così appassionata, sa? In bocca al lupo per la tu Rrroma! 😂
Ma che bello, Sabrina ha proprio colto lo spirito romanista! Quel gesto di Totti non si dimentica, la passione per la Roma è unica ❤️💛!
Che bellezza questo omaggio di Sabrina! La Roma è la nostra anima, e vederla supportata in questo modo riempie il cuore di gioia.
Forza Roma! Sabrina Ferilli è la nostra Dea giallorossa, sempre al top con la sua bellezza e la passione per la squadra.
Non capisco il perchè de sti omaggi, giusto per soldi e visibilità.
Grandissima Ferilli! Sempre nel cuore dei romanisti, lei sa come farci emozionare.
Che gesto bellissimo e pieno d’amore! Chi non vorrebbe una tifosa come te?
Quanno ce vole ce vole! Sabrina sei una grande, la piú ROMA di tutte le attrici.
Devo dire che vedere un’artista come la Ferilli esprimere il suo amore per la squadra del cuore in questo modo è ammirevole. Ha una grande storia di successo, tanto di cappello!
Ma chi se ne frega di sta roba… Pure io tengo alla mia squadra, non c’è bisogno di fare sto teatrino sui social ogni volta.
Io, sono romanista da una vita e Sabrina ci rappresenta perfettamente. Sempre presente, con tutta la sua passione per la maggica Roma! Forza Roma!
Chi se lo scorda quel spogliarello al Circo Masimo! Sabrinaa è una leggenda tra noii romanisti, con 66 unica ha davvero reso omaggio a quel momento speciale di Totti!
Ma la Ferilli non ha altro da fare che parlare sempre di Roma? Ci sono cose più importanti nella vita!
Che bello vedere Sabrina Ferilli che continua a dimostrare il suo amore per la Roma! Una vera tifosa nel cuore e nell’anima. Forza Roma!
È bella sta cosa che fa sentir parte di una famiglia legati dalla stessa passione. Brava Sabrina, simpatica come sempre!
Quanno c’era Totti e mo sta maglietta, quanto amore per sta squadra… Nessuno la batte! Grande Ferilli! 😝💛❤️
Ahhh indimenticabile quel spogliarello al Circo Massimo! Sabrina è davvero una di noi, la sua passione per la Roma è contagiosa 🐺🥺❤️
La Ferilli è sempre stata una grande tifosa della Roma, e questo gesto è davvero pieno di sentimento. Daje Roma!!! 🔥