Il cast del Festival di Sanremo 2025 sta lentamente prendendo forma. Sono stati annunciati i Big che si contenderanno la vittoria sul palco dell’Ariston, mentre la selezione delle Nuove Proposte è ormai quasi conclusa. Quest’ultima terminerà ufficialmente il 18 dicembre, in diretta su Rai 1 in prima serata. Un compito importante ora spetta a Carlo Conti, che dovrà scegliere i conduttori che lo affiancheranno durante le serate della kermesse.
Ogni serata del Festival vedrà volti diversi al fianco di Conti, ma al momento l’unico nome confermato è quello di Alessandro Cattelan, che condurrà la serata finale. Oltre a Cattelan, vi è una rosa di possibili co-conduttori che potrebbero arricchire il cast della manifestazione: dai protagonisti di celebri fiction Rai come Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi di “Un professore”, Luca Argentero e Matilde Gioli di “Doc – Nelle tue mani”, fino a Raoul Bova e Gaia Messerklinger di “Don Matteo”, e Serena Rossi e Giuseppe Zeno di “Mina Settembre”. Questa scelta potrebbe rivelarsi vantaggiosa dal punto di vista economico, mantenendo sotto controllo i costi di un’edizione che si preannuncia colossale, con la partecipazione di 30 Big e le Nuove Proposte.
In aggiunta al già confermato Cattelan per la serata finale, sono sempre più insistenti le voci riguardanti Annalisa. La cantante, che ha partecipato al Festival per ben sette volte, l’ultima con il brano “Sinceramente”, potrebbe tornare a Sanremo, ma stavolta nella veste di conduttrice. Non sono da escludere ulteriori apparizioni di Cattelan nelle altre serate, magari con l’intento di invitare il pubblico al suo Dopofestival.