Sembra che la tensione tra le sorelle Rodriguez non si sia placata, anzi, pare che la situazione sia sempre più critica. Le ragioni dell’allontanamento tra Cecilia e Belen non sono chiare, specialmente in un periodo così sensibile, dato che Cecilia e suo marito, Ignazio Moser, sarebbero nel bel mezzo delle procedure mediche per la fecondazione assistita. Secondo gli esperti di gossip Deianira Marzano e Alessandro Rosica, le due sorelle sarebbero ai ferri corti. Deianira ha sottolineato: “Non si tratta di semplici voci: la vera notizia è che Belen e Cecilia hanno litigato, e questa volta sembra essere una rottura definitiva”. Anche se non si sa con certezza cosa abbia scatenato il conflitto, Deianira suggerisce che, nonostante Cecilia si comporti sempre con gentilezza e disponibilità verso la sorella, qualcosa di serio deve essere accaduto.
Le speculazioni sulle cause della lite includono tradimenti passati, con un nome in particolare che viene fatto, quello di Stefano De Martino. Un’indiscrezione non confermata farebbe riferimento a una vecchia storia di De Martino, di cui Moser sarebbe stato al corrente. Alcuni si domandano per quale motivo Belen continui a rivangare questioni del passato, invece di concentrarsi sul futuro, attribuendo queste manifestazioni a un desiderio di rimanere sotto i riflettori. Rosica, seppur avviando un discorso del tutto differente, concorda con Marzano sul fatto che tra le sorelle ci sia stata una discussione che ha portato a un’interruzione della comunicazione. Rosica ha pubblicato uno screen del profilo di Cecilia, affermando di essere stato bloccato da lei: “Mi blocca quando dovrebbe bloccare qualcun altro per l’ennesimo tradimento certificato”. Ha inoltre aggiunto che la famiglia sarebbe intervenuta per riconciliare Cecilia e Ignazio Moser, ma che il “tradimento” avrebbe acceso gli attriti. Secondo lui, Belen ha fatto bene a prendere le distanze, considerandola l’unica sincera nella situazione.
Entrambe le narrazioni, quella di Marzano e Rosica, menzionano presunti tradimenti: una vecchia storiella attribuita a De Martino da un lato, e “un nuovo tradimento confermato” di Moser dall’altro. Tuttavia, va sottolineato che sono solo congetture e che nessuna conferma ufficiale è mai giunta. Soltanto quando le principali protagoniste decideranno di raccontare la loro versione dei fatti potremo avere un quadro più chiaro. Nel frattempo, la querelle tra le sorelle Rodriguez continua ad alimentare il gossip.