La puntata del 30 dicembre del Grande Fratello ha provocato un notevole sconvolgimento nelle dinamiche relazionali tra i coinquilini. In particolare, si è assistito a un acceso scontro tra Ilaria Galassi e Helena Prestes, che è culminato con una richiesta di intervento da parte degli autori della trasmissione. Inoltre, la situazione è peggiorata a causa di un altro confronto che ha coinvolto la modella e Shaila Gatta, provocando una tensione palpabile in casa e una presa di posizione da parte di molti concorrenti.

I sospetti attorno a Helena Prestes sono stati sollevati per primi da Lorenzo Spolverato, il quale ha espresso dubbi su Shaila, definendo gli eventi come un grande complotto: “Il tutto è orchestrato! Ha davvero ricevuto tante difese”. Anche Mariavittoria Minghetti ha manifestato il suo convincimento che Helena goda di una qualche protezione che le permetterà di non subire conseguenze per le parole espresse. Shaila Gatta, vittima degli insulti nel corso della puntata, ha ulteriormente rincarato la dose: “Se viene difesa, significa che ha qualcuno che la protegge”.

Durante la notte di Capodanno, si sono levate gravi accuse contro il format del Grande Fratello e il conduttore Signorini da parte di Gatta, Minghetti, Morlacchi e Spolverato, alimentando il clima di tensione.

Per quanto riguarda la disputa tra Gatta e Prestes, i loro screzi sono iniziati già durante la diretta, con Gatta che ha accusato la modella di sfruttare l’interesse di Zeudi Di Palma per ottenere maggiore attenzione. Tali parole non sono state ben accolte da Helena, la quale ha reagito con durezza, usando epiteti offensivi contro la coinquilina e dichiarandosi pronta a passare alle vie di fatto.

La situazione si è complicata ulteriormente quando Prestes, nel bel mezzo della lite, si è recata nel confessionale gridando insulti a Gatta, per poi fare ritorno e ricevere tentativi di placarla da parte di Stefania Orlando con un: “Non te ne andare”.

Helena, dopo gli eventi, si è confrontata con Lorenzo Spolverato, esprimendogli la necessità di contenere Gatta che, a suo dire, agisce per riconquistare il suo amore passato per lui. Helena ha sottolineato la sua volontà di perdonare Lorenzo, confidando in lui, ma ha affermato anche che non tollererà atteggiamenti affettuosi tra i due rivali.

Le prossime dinamiche nella casa si preannunciano cariche di tensione, aprendo il nuovo anno in un clima di totale incertezza e conflitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *