Dopo anni di alti e bassi, Sossio Aruta e Ursula Bennardo, conosciuti per la loro partecipazione a Uomini e Donne, sono nuovamente al centro dell’attenzione mediatica. La loro relazione, nata nel 2018 e coronata dalla nascita della loro figlia Bianca nel 2019, ha attraversato momenti turbolenti fin dall’inizio. Oggi, il loro rapporto sembra essere giunto definitivamente al termine, ma il conflitto tra i due non accenna a placarsi, come testimoniano le pesanti accuse che si sono rivolti pubblicamente negli ultimi giorni.
Lo sfogo di Ursula Bennardo
Attraverso le sue storie su Instagram, Ursula ha lanciato un duro attacco contro Sossio, accusandolo di essere un padre distante e poco presente nella vita della loro figlia. “È normale che un genitore, lontano chilometri dalla sua bambina per sua scelta, che ha visto pochissimo negli ultimi nove mesi, si preoccupi solo di vietare il consenso all’espatrio e il rinnovo dei documenti?”, ha scritto Ursula, lamentando l’atteggiamento di Sossio che, secondo lei, ostacolerebbe i piani di vacanza con la figlia.
Non si è fermata qui. Ursula ha continuato a descrivere un comportamento che ha definito egoistico e manipolatore: “Strumentalizzare la situazione familiare per ottenere attenzione sui social, inventando storie false… È semplicemente inaccettabile”. Ha inoltre criticato l’ex compagno per non aver contribuito al mantenimento della casa e per aver ridotto il suo ruolo di padre a semplici chiamate e trasferimenti mensili di denaro: “Pensare che un genitore possa essere presente solo virtualmente, tramite un telefono, è assurdo.”
La Bennardo ha concluso il suo sfogo dichiarando di essere “esausta” e di aver raggiunto il limite della sua pazienza, affermando che la loro separazione non è avvenuta per mancanza di amore, ma per “motivi gravi” che non ha potuto divulgare per ragioni legali.
La replica di Sossio Aruta
Di fronte alle accuse di Ursula, Sossio ha rotto il silenzio in un’intervista a “Casa Lollo”, raccontando la sua versione dei fatti. “Ho amato veramente Ursula”, ha spiegato Sossio, “ma lei mi ha sempre visto come una persona inferiore a livello culturale e sociale. Io l’ho accettata con i suoi difetti, anche se lei ha avuto pregiudizi molto negativi nei miei confronti, che alla fine hanno distrutto il nostro rapporto”.
Sossio ha poi chiarito di non essere d’accordo con le accuse secondo cui non vorrebbe vedere sua figlia. Al contrario, ha espresso dispiacere per non essere stato informato quando Ursula si trovava vicino a Napoli, la sua città, per lavoro. “Sarebbe stata un’ottima occasione per vedere mia figlia, eppure l’ho scoperto solo attraverso i social”, ha raccontato.
Nonostante il clima di tensione, Sossio ha affermato di volere un rapporto civile con Ursula per il bene della figlia, pur riconoscendo che al momento sembra difficile da realizzare: “Mi piacerebbe avere un rapporto più sereno, ma lei fa capire il contrario in modo ironico. È una situazione frustrante”.
Un futuro incerto
La fine della relazione tra Sossio Aruta e Ursula Bennardo sembra aver lasciato profonde ferite, e al momento un riavvicinamento sembra lontano. Con il conflitto che si consuma principalmente sui social e tramite interviste pubbliche, la loro battaglia sembra tutt’altro che risolta. Resta da vedere se riusciranno a trovare un punto d’incontro, soprattutto per il bene della loro figlia, Bianca, la cui serenità sembra essere la posta in gioco più importante in questa dolorosa vicenda.
‘Sti reality show… tirano fuori il peggio della ggente. Ma chi ci crede più a ‘ste cose?
A me dispiace tantissimo per la piccolina, ❤️ spero risolvano presto per il suobene.
Ma che faizioc questo dramma? Non so più chi ten raijun!
Nonn kapisco perché non possono trovare un accordoo per laa fiiglia….. È ccosi semplicee…. allla fine nnon giova a nessuno tuto sto ddschiramento.
Sossio e Ursula mi sembrano proprio una saga senza fine… Poveri tornéi che devono assorbire tutte ste dispute personali su i social. Si dedichino a loro figlia e basta!
Chi se ne frega dei loro problemi? Ursulì e Sossio, ciàvitin strachì la cavédin! Ma basta con questi teleromanzi, pensiamo a cose più importanti.
Sossio e Ursula. Ancora? Non riescono mai a risolvere le loro questioni privatamente. Tutti questi drammi alla fine sono solo fumo e niente arrosto. La gente dovrebbe imparare a vivere lontano dai riflettori.
A ‘sto punto Sosio dovrebe fa’ l’uomo e comportase come un padre vero! Noon c’è proprio rispeto per la povera Biaanca.
Purtroppo molti si fanno condizionare dai social media. Questa situazione di Ursula che accusa Sossio mi sembra più una strategia per ottenere visibilità che altro.
Ma chi ce capisce ‘n quarchi cosa? Na’ volta sò ‘nsieme, na’ volta se lasciamo, poi c’hanno ‘stà criatura in mezzo. Spero che trovino un modo de famme la pace.